Omicidio-suicidio a Rivalta Bormida vicino Alessandria: uccide il figlio disabile e la moglie e poi si suicida
Tragedia familiare a Rivalta Bormida, in provincia di Alessandria: Luciano Turco ha ucciso il figlio Daniel e la moglie Pinuccia Rocca
Omicidio-suicidio a Rivalta Bormida, in provincia di Alessandria, dove un uomo ha ucciso il figlio disabile e la moglie per poi togliersi la vita. La scoperta è avvenuta nella mattinata di martedì 20 agosto in un appartamento di via Oberdan. Luciano Turco, 67 anni, ha sparato al figlio Daniel, 44 anni, costretto su una sedia a rotelle dopo un incidente motociclistico avvenuto 20 anni fa, e alla moglie Pinuccia Rocca, 66 anni, collaboratrice scolastica.
- Omicidio-suicidio a Rivalta Bormida, in provincia di Alessandria
- Marito e moglie erano separati
- La pistola era regolarmente registrata
Omicidio-suicidio a Rivalta Bormida, in provincia di Alessandria
Dopo il duplice omicidio, Turco si è suicidato con la stessa arma.
Come riporta il Corriere della Sera, le indagini sono ancora in corso per stabilire l’esatto momento della tragedia, che si presume sia avvenuta tra la sera del 19 agosto e l’alba del giorno successivo.
Il dramma si è consumato a Rivalta Bormida, in provincia di Alessandria
Sul posto sono intervenuti il pubblico ministero, la scientifica dei carabinieri e il medico legale per eseguire i rilievi e avviare le procedure investigative.
Marito e moglie erano separati
La famiglia, già segnata da profondi disagi, viveva una situazione complessa da anni.
Daniel, dopo l’incidente, aveva bisogno di assistenza continua, e le tensioni erano cresciute con il passare del tempo.
Pinuccia Rocca viveva con il figlio a Rivalta Bormida, mentre Luciano Turco, dal quale era separata da tempo, risiedeva nell’Ovadese, pur frequentando regolarmente la casa familiare.
La pistola era regolarmente registrata
La pistola usata nell’omicidio-suicidio era regolarmente registrata a nome di Turco.
Le autorità stanno cercando di ricostruire nei dettagli gli eventi e capire se ci fossero segnali che avrebbero potuto evitare questa tragedia.
L’omicidio-suicidio di Rivalta Bormida arriva due giorni dopo il doppio omicidio a San Candido, in Alto Adige, dove uomo ha ucciso il padre e una vicina di casa, poi si è barricato in strada e si è tolto la vita sparandosi.