Olio minerale sull'A1 dopo un incidente vicino Reggio Emilia: bidoni caduti dal camion, coinvolti altri 2 tir
Un incidente sulla A1 ha causato la caduta di bidoni di olio minerale sulla carreggiata. Due conducenti sono stati trasportati all'ospedale
Uno scontro tra un’auto e tre camion vicino a Reggio Emilia, sulla A1, ha causato la dispersione di bidoni di olio minerale sull’asfalto. L’incidente è avvenuto sulla Milano-Napoli intorno alle 11 di martedì 18 luglio. Due dei conducenti coinvolti nello schianto sono stati trasportati all’ospedale per accertamenti.
- Incidente sulla A1, bidoni di olio minerale sull'asfalto
- I soccorsi
- Rallentamenti nel traffico
- Il precedente lungo la A1
Incidente sulla A1, bidoni di olio minerale sull’asfalto
Come riporta ‘Reggio Sera’, al chilometro 146 dell’autostrada A1 Milano-Napoli lo scontro tra quattro mezzi, tre dei quali pesanti, ha determinato la dispersione di bidoni di olio sulla carreggiata.
Per la precisione il sinistro si è verificato tra il casello di Terre di Canossa e il bivio tra la A1 e la A22 del Brennero.
Come precisa ‘Reggio Online’ i bidoni riversati sulla carreggiata della A1 sono rimasti integri, dunque non c’è stata dispersione di olio minerale che causasse un danno ambientale.
I soccorsi
Una volta arrivata la segnalazione, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 insieme ai vigili del fuoco di Reggio Emilia, oltre alla polizia stradale e alcuni uomini della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia per il recupero dei materiali caduti sulla carreggiata.
Due dei conducenti coinvolti nello scontro sono stati trasportati presso il pronto soccorso di Reggio Emilia e non è dato sapere se abbiano presentato lesioni dovute all’incidente.
Rallentamenti nel traffico
Come riporta ‘Reggio Sera’, a causa dell’incidente si è formata una coda di 7 chilometri.
Per aggirare il pericolo di rallentamenti, si consiglia l’ingresso di Modena nord per chi viaggia verso Bologna, mentre per chi proviene da Milano è consigliato prendere l’uscita di Reggio Emilia.
Il precedente lungo la A1
La A1 è spesso teatro di incidenti, alcuni dei quali gravi, specialmente quando arriva l’alta stagione in cui molti vacanzieri si mettono in viaggio per raggiungere le destinazioni scelte per le ferie.
All’alba del 16 luglio una roulotte si è ribaltata nel tratto tra Fidenza e Parma, determinando lo schianto dell’auto che la trainava.
Il conducente era rimasto intrappolato nelle lamiere dell’auto e aveva riportato lesioni gravi.