Olbia invasa dai cinghiali, scatta petizione dei residenti: il video della famigliola a spasso in riva al mare
Crescono le segnalazioni di cinghiali a Olbia: nel video una famigliola a spasso in riva al mare
Allarme cinghiali a Olbia. Da mesi diversi branchi di questi animali selvatici vagano alla ricerca di cibo in diversi quartieri della città, in particolare nelle zone di Poltu Cuadu e Olbia Mare e nei pressi dell’aeroporto.
Gli avvistamenti dei cinghiali a Olbia i sono moltiplicati nelle ultime settimane, l’ultimo risale allo scorso 27 marzo, con un video ripreso dal cellulare di alcuni residenti che è diventato subito virale sui social.
Nel video si vide una famigliola di cinghiali, con tanti cuccioli al seguito, che attraversa le strade di Poltu Cuadu, in riva al mare, incurante delle persone presenti e delle auto che passano.
Gli avvistamenti, sempre più numerosi, dei cinghiali stanno destando crescente preoccupazione tra i cittadini. In particolare, come riporta L’Unione Sarda, dopo l’aggressione subita il mese scorso da una donna, rimasta ferita dopo essere intervenuta per difendere il suo cane.
Per questo oltre seicento persone hanno già sottoscritto una petizione predisposta da un avvocato per chiedere che si trovi una soluzione a questo problema.