Nicola Zingaretti ha avuto un tumore, la rivelazione dell'ex governatore del Lazio sui problemi di salute
L'ex segretario del Pd, nonché ex presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha svelato di aver avuto un tumore maligno
Nicola Zingaretti, ex presidente della Regione Lazio nonché ex segretario del Partito Democratico, ha avuto un tumore. A raccontarlo è stato lo stesso 58enne deputato a Un Giorno da Pecora sulle frequenze di Rai Radio1, intervistato da Giorgio Lauro ed Enzo Iacchetti. L’ex governatore, che oggi sta bene e corre come candidato del Pd per le elezioni Europee, ha lanciato un messaggio a tutti gli italiani sulla prevenzione e ha fatto una promessa in caso di elezione a Bruxelles.
- Zingaretti e la rivelazione sul tumore
- Il messaggio dell'ex governatore sulla prevenzione
- La promessa in vista delle Europee
- Quella frecciata alla premier Giorgia Meloni
Zingaretti e la rivelazione sul tumore
Nel corso dell’intervista rilasciata a Un Giorno da Pecora sulle frequenze di Rai Radio1, Nicola Zingaretti ha raccontato qualcosa che non tutti sapevano, che ha tenuto nascosto in questi mesi.
L’ex governatore della Regione Lazio, infatti, ha spiazzato tutti svelando: “L’anno scorso ho scoperto di avere un tumore maligno“.
Il 58enne romano però ha potuto tirare un sospiro di sollievo, perché grazie alle cure è riuscito a toglierlo e “ora sono qui a parlare”.
Il messaggio dell’ex governatore sulla prevenzione
Zingaretti, raccontando l’esperienza vissuta e il grave problema di salute, ha sottolineato l’importanza della prevenzione. L’ex segretario del Pd, infatti, ha scoperto di avere un tumore grazie all’esame dei nei.
Uno di quelli controllati, quasi casualmente, si è rivelato essere un melanoma. E Zingaretti ha quindi deciso di lanciare un messaggio a tutti gli italiani: “Voglio dire a tutti di fare l’esame dei nei prima che arrivi l’estate. Sono qui a parlare grazie a quella scelta, la prevenzione è fondamentale”.
La promessa in vista delle Europee
Nicola Zingaretti poi ha voltato pagina, parlando delle prossime elezioni Europee facendo una promessa ai microfoni di Un Giorno da Pecora.
Parlando con Giorgio Lauro ed Enzo Iacchetti, infatti, ha detto: “Se superiamo FdI e diveniamo il primo partito italiano mi tingo in diretta da voi una ciocca di capelli, quelli che mi sono rimasti almeno, di rosso“.
Quella frecciata alla premier Giorgia Meloni
E parlando proprio delle elezioni Europee, Zingaretti ha mandato una chiara frecciata alla premier Giorgia Meloni.
Quando ti presenti alle elezioni, non serve a molto dire “Vota Giorgia”. Devi dire agli elettori che cosa vuoi fare e soprattutto che cosa hai fatto
Sulle possibili alleanze ha quindi specificato: “Non sono disposto ad allearci in Europa con i Conversatori di Giorgia Meloni, che non vogliono un’Europa attenta alle persone e soprattutto hanno il vizietto di volerla distruggere. Dobbiamo prendere la distanza da chi, nella maggioranza, vuole togliere le bandiere europee. Ma stiamo scherzando?