NOTIZIE
STORIE

Naufragio Bayesian, recuperato corpo del quinto disperso: dovrebbe essere Mike Lynch. Si cerca la figlia

Individuato e recuperato il quinto corpo dei dispersi del naufragio del Bayesian: potrebbe essere Mike Lynch. Proseguono le ricerche

Pubblicato:

Giorgia Bonamoneta

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, si concentra sulla politica e la geopolitica, scrive anche di economia e ambiente. Laureata in Editoria e Scrittura presso La Sapienza di Roma, ha iniziato a scrivere per una testata impegnata sui diritti civili, prima di lavorare in diverse testate di attualità.

È stato recuperato un altro corpo, il quinto da dentro il Bayesian affondato al largo di Porticello. Questo era stato individuato durante le operazioni di ricerca nell’area delle cabine. Dovrebbe trattarsi dell’imprenditore inglese Mike Lynch. Manca all’appello il corpo della figlia 18enne Hahhah. Mercoledì 21 agosto i sommozzatori avevano già recuperato i corpi di altri quattro dispersi.

Recuperato il quinto disperso

È stato recuperato il quinto corpo dalle profondità del mare, a 49 metri sotto il livello dell’acqua, dove giace lo yacht Bayesian, affondato al largo di Porticello.

Il corpo è stato individuato ieri durante le operazioni di ricerca all’interno dell’area cabine dello yacht e successivamente recuperato dai vigili del fuoco.

Il cadavere è stato trasportato in porto in una body bag, ma non è ancora stato ufficialmente identificato. Le prime indicazioni suggeriscono che potrebbe trattarsi di Mike Lynch, noto imprenditore inglese.

Chi è Mike Lynch

Mike Lynch, se confermata l’identità, sarebbe la quinta vittima ufficiale del naufragio del Bayesian. Lynch era un miliardario britannico noto nel mondo degli affari per le sue iniziative nel campo della tecnologia e degli investimenti.

Con una carriera di successo e una vasta rete di contatti nel settore finanziario, Lynch era considerato una figura di spicco nel panorama imprenditoriale globale.

Era presente a bordo dello yacht insieme alla figlia Hahhah e ad altri illustri passeggeri.

Chi è stato recuperato

Oltre al corpo che si presume essere quello di Mike Lynch, ieri sono stati recuperati i corpi di altri quattro dispersi.

Si tratta del banchiere Jonathan Bloomer, sua moglie Judy, l’avvocato Chris Morvillo e la moglie Nada. I quattro corpi sono stati recuperati in precedenza dai sommozzatori dei vigili del fuoco e della guardia costiera, noti per la loro esperienza acquisita durante il disastro della nave Concordia.

Purtroppo, il corpo della figlia di Lynch, Hahhah, non è stato ancora individuato e le ricerche continuano senza sosta per recuperare l’ultima vittima di questa tragica vicenda.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963