NOTIZIE
CRONACA

Venezia, muore a 25 anni dopo essere stata dimessa dall'ospedale

Si era presentata in Pronto Soccorso con febbre alta e problemi alle vie respiratorie

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sono in corso degli accertamenti da parte dei medici dell’Ospedale civile di Venezia, in accordo con i familiari, sulla morte della giovane 25enne anni avvenuta ieri. Ansa riporta una nota dell’Ulss 3 Serenissima, i cui sanitari “confermano anche in questa fase la piena disponibilità e la piena vicinanza ai familiari”.

La giovane – secondo quanto riportano i quotidiani locali – si era recata al pronto soccorso il 26 ottobre scorso, dove era stata visitata da due medici e poi dal medico infettivologo; contemporaneamente agli accertamenti “ampi, prolungatisi per un periodo di Osservazione Breve Intensiva”, come sottolinea la nota dell’Ulss, alla giovane è stata prescritta una terapia a domicilio, assieme a “un coerente programma di esami e visite di rivalutazione”.

Il quadro clinico è però precipitato e ieri i medici sono nuovamente intervenuti nel tentativo di salvare la vita alla venticinquenne, con il coinvolgimento delle équipe della Cardiologia e della Rianimazione dell’Ospedale, al fianco dei medici del Suem 118 e del Pronto Soccorso. Nessuna denuncia è stata finora presentata.

Dovranno essere accertate eventuali responsabilità dei medici, come nel caso dell’uomo morto in ospedale a Monfalcone (Gorizia) dieci giorni fa.

Fonte foto: Facebook

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963