Morto travolto da un'auto mentre era in bicicletta a Nettuno vicino Roma: conducente trasportato in ospedale
Una Smart ha tamponato un ciclista sul lungomare di Nettuno: morto il 47enne in sella alla bicicletta
Tragico incidente stradale nella notte a Nettuno, sul litorale romano. Un uomo di 47 anni è morto in seguito ad uno scontro con un’auto. Per l’uomo, che viaggiava in bicicletta, non c’è stato niente da fare. Soccorso e trasportato in ospedale il giovane alla guida della vettura.
Incidente a Nettuno
La tragedia si è consumata nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 luglio, verso l’una, sul lungomare di Nettuno, in provincia di Roma.
Secondo quanto riporta LaPresse, per cause ancora in corso di accertamento il ciclista è stato violentemente tamponato da un’auto, una Smart Coupè guidata da un 18enne, in via Riviera Guido Egidi.
Morto un 47enne
Ad avere la peggio nell’incidente è stato il 47enne in sella alla bici, sbalzato sull’asfalto dopo il violento urto. Per lui non c’è stato niente da fare, i sanitari del 118 intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, originario di Napoli.
Ferito invece il 18enne alla guida dell’auto, che si è fermato a prestare soccorso al ciclista: il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Anzio per accertamenti. Con lui a bordo della Smart viaggiava un coetaneo.
Le indagini
La salma della vittima è stata trasportata all’obitorio dell’Istituto di Medicina legale di Tor Vergata, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sull’incidente indaga la procura di Velletri, i mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro.
Le indagini per ricostruire l’esatta dinamica e accertare eventuali responsabilità sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Anzio. Come da prassi, il 18enne alla guida dell’auto è stato sottoposto ai test per alcol e droga.