"È morto lo scrittore William Shakespeare", clamorosa gaffe in tv
La giornalista argentina ha dato l'annuncio della morte di William Shakespeare, primo vaccinato contro il Covid, confondendolo con lo scrittore
Dall’Argentina arriva una notizia a cui è difficile credere. Nel dare l’annuncio della morte di William Shakespeare, il primo uomo ad aver ricevuto il vaccino anti-Covid, avvenuta qualche giorno fa, la giornalista di Canale 26 Noelia Novillo l’ha confuso col noto scrittore. Il video della tv argentina ha fatto rapidamente il giro del mondo arrivando in Italia nelle redazioni del Corriere della Sera, Repubblica e altri media.
“Abbiamo una notizia che ci ha lasciato tutti a bocca aperta, vista la grandezza dell’uomo. Parliamo di William Shakespeare e della sua morte. Uno dei più importanti scrittori in lingua inglese”, ha detto la conduttrice.
Ed effettivamente Shakespeare è stato uno dei più illustri scrittori e drammaturghi di sempre, a cui si devono opere del calibro di “Romeo e Giulietta” o “Amleto”; peccato che sia morto nel 1616.
L’annuncio della giornalista è andato in contrasto con le immagini del servizio, che effettivamente hanno mostrato l’uomo di 81 anni deceduto qualche giorno fa per una lunga malattia.