Morto motociclista a Cortona in un incidente con un'auto: la vittima aveva 61 anni, ferito l'altro conducente
L'uomo è morto sul colpo sulla Sr71 nel comune di Cortona, mentre l'automobilista è stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso in codice 2
Un motocilista di 61 anni è morto a Cortona, in provincia di Arezzo, in seguito a un incidente stradale. Secondo le prime ricostruzioni riportate dal quotidiano ‘La Nazione’, la vittima avrebbe perso la vita a causa del tamponamento subito dal veicolo che lo seguiva. In fase di accertamento da parte della polizia l’esatta dinamica dell’urto.
L’incidente
L’incidente mortale si è verificato intorno alle 16 di venerdì 18 agosto, lungo la Strada regionale 71 in località Vallone di Cortona, nell’Aretino.
Da quanto emerso dai primi rilievi effettuati dalla polizia municipale, il 61enne sarebbe stato tamponato a bordo del suo scooter mentre stava svoltando a sinistra da un’auto che viaggiava nella stessa direzione.
I soccorsi
La vittima era originaria di Passignano, in provincia di Perugia, ma era residente proprio a Camucia. Gli agenti della polizia locale sono a lavoro sugli accertamenti per ricostruire le cause dell’incidente.
Sul posto è arrivata l’ambulanza della Misericordia di Castiglion Fiorentino, l’elisoccorso Pegaso e i Vigili del fuoco. A nulla è servito l’intervento del personale sanitario: l’uomo è morto sul colpo.
Il 79enne alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente è stato invece trasportato in codice 2 con l’elisoccorso all’ospedale Le Scotte di Siena.
L’incidente sulla Fi-Pi-Li
Un altro incidente in Toscana, avvenuto soltanto 24 ore prima sulla Firenze-Pisa-Livorno, ha provocato il blocco del traffico in autostrada. Lo scontro che ha interessato un’automobile e un furgoncino, fra i due svincoli Interporto ovest ed est, non ha causato vittime ma ha provocato il ferimento di due persone.