NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Morgan a X Factor 2023 affossa la canzone di Annalisa: "Inesistente". Poi sbotta con Ambra e Dargen D'Amico

X Factor: Morgan critica duramente il singolo di Annalisa e la scelta di Ambra Angiolini per l'esibizione di Matteo Alieno Pierotti

Pubblicato:

Alberto Cantoni

GIORNALISTA

Giornalista professionista. Scrive di cronaca e attualità, ma le passioni più grandi sono la tecnologia e l’innovazione. Dopo una laurea in Comunicazione e un master in Giornalismo muove i primi passi nelle redazioni di alcune testate nazionali tra Milano e Roma. Attualmente collabora con diverse realtà editoriali.

Nuova polemica di Morgan a X Factor: questa volta contro Annalisa e la sua “Bellissima”, tra le canzoni più ascoltate del 2023, quattro dischi di platino conquistati. Nel corso della puntata andata in onda nella serata di giovedì 26 ottobre, Morgan ha duramente criticato il brano della nota cantautrice italiana e si è scagliato contro Ambra Angiolini, altra giudice del programma televisivo.

Morgan contro “Bellissima” di Annalisa, cosa è successo

Tutto inizia con l’esibizione di Matteo Alieno Pierotti, concorrente della squadra di Ambra, che gli aveva assegnato proprio “Bellissima” di Annalisa.

La canzone viene eseguita in una versione più armonica e minimale.

Terminata la performance il primo a parlare è Fedez, che pur apprezzando il coraggio dell’assegnazione, precisa: “Non mi è piaciuto che tu abbia cambiato la melodia di questa canzone, non sei riuscito a migliorarla e quindi non mi è piaciuto”.

Poi è il turno di Morgan che, pur apprezzando l’esibizione del concorrente, gli dice: “Tu potresti cantare tutto, io non ti avrei mai assegnato una canzone così, una canzone che io onestamente non conoscevo e che trovo di grande banalità dal punto di vista armonico, ma tu sei talmente bravo che l’hai valorizzata”.

Morgan sottolinea il suo essere preistorico rispetto a quello che la musica propone oggi ma anche successivamente ironizza sull’assegnazione e sull’esaltazione generale nei confronti di Annalisa.

“Quella canzone è armonicamente inesistente“, chiosa.

Il post del produttore di Annalisa contro Morgan

La vera polemica inizia però più tardi su Twitter.

Dopo qualche minuto arriva infatti un post di Davide Simonetta, musicista e produttore proprio del brano cantato da Annalisa, che dice: “Mai un successo e spiega cose. Che mondo splendido”.

Il riferimento è ovviamente al commento fatto in diretta da Morgan.

Fonte foto: IPA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963