Fedez pronto ai live di X Factor ma prima il confronto con la Rai e l'ad Roberto Sergio: cosa si sono detti
Durante la conferenza stampa per X Factor Fedez ha raccontato di aver ricevuto una chiamata da Roberto Sergio, Ad della Rai: "Un confronto piacevole"
L’amore-odio tra Fedez e Rai sembra non avere fine. La nuova stagione di Fedez-Rai (una nuova Beautiful ricca di avvenimenti) li vede protagonisti di una mancata comparsata nello show Belve, condotto dalla giornalista Francesca Fagnani. Pagine di editoriali dopo, è stato Federico Leonardo Lucia a confermare di aver avuto una chiamata con l’Ad della Rai, Roberto Sergio. La situazione necessitava un chiarimento e, dalle parole del rapper in merito alla telefonata, sembra essere stato raggiunto.
Una chiamata inaspettata
Quella dell’Ad della Rai è stata una chiamata inaspettata. Lo ha detto Fedez, dall’altro capo della linea telefonica. Eppure era nell’aria, visto il ritorno del rapper sulla scena pubblica dopo il ricovero in ospedale di diversi giorni. Il ritorno a X Factor ha dato modo al rapper di far presente della chiamata con la Rai. Infatti è proprio durante la conferenza stampa di presentazione dei Live di X factor che, rispondendo a una domanda sulla mancata partecipazione a Belve, Fedez ha raccontato di essere stato contattato.
La chiamata di Roberto Sergio, Ad della Rai, è stata inaspettata, ma piacevole.
Francesca Fagnani con Stefano De Martino durante la prima puntata della nuova stagione della trasmissione televisiva Belve (25 settembre 2023)
Cosa si sono detti Fedez e la Rai?
Il cantante non è stato molto prolisso nel raccontare cosa è accaduto durante la telefonata; dopotutto lo spazio usato per parlarne era quello della conferenza stampa per i Live di X Factor, non il più adatto. Sui social Fedez non ha aggiunto contenuti, almeno al momento.
Quello che sappiamo sulla inaspettata telefonato con l’Ad della Rai è quindi solo quello che Fedez ha raccontato. Sembra però che il clima sia stato piuttosto teso. Infatti il commento del rapper alla chiamata è stato: “Mi sono sentito con l’Ad della Rai con cui ho avuto una conversazione piacevole, nella quale ci siamo confrontati e chiariti”.
Fedez a Belve in futuro?
La posizione della Rai resta un mistero, non solo per il pubblico, ma anche per Fedez. Infatti durante la conferenza stampa per X Factor ha voluto aggiungere che non conosce la loro posizione, ma “mi ha fatto piacere ricevere una telefonata dell’Ad e avere un confronto molto piacevole con lui”.
A dare un segnale più concreto per una futura puntata di Belve con Fedez è stata invece Francesca Fagnani: dal “non ritenere opportuna” la presenza di una persona in televisione (per citare la Rai) a uno spiraglio per il futuro. In particolare Fagnani disse che “magari non finirà così”, ovvero con un blocco totale e a vita.