Monza, si dà fuoco in strada: le condizioni del 39enne e cosa è emerso della vicenda
L'uomo è stato subito soccorso da un testimone, che ha spento le fiamme e gli ha salvato la vita, ma ora è ricoverato in condizioni gravissime
Tragedia sfiorata all’alba del 27 novembre a Monza, in via Luciano Manara, intorno alle 6, dove un uomo di 39 anni si è dato fuoco. Si tratterebbe di un senza fissa dimora. Al momento non si conoscono le ragioni del gesto, ma dalle indagini è emerso che avrebbe fatto tutto da solo.
Si cercano altri testimoni oltre al residente di un palazzo vicino che, notando la scena, è subito sceso in strada e ha soccorso il clochard, avvolgendolo in un giubbino e spegnendo le fiamme, per poi chiamare il 118 e i Vigili del Fuoco, subito intervenuti sul posto.
Il 39enne è stato trasferito in gravissime condizioni e con un codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Secondo quanto reso noto dalla Areu, avrebbe ustioni su gran parte del corpo.
Sul caso stanno indagando ora i Carabinieri, cercando di ricostruire le motivazioni che hanno spinto il senza fissa dimora a darsi fuoco e verificando la presenza di altre persone sul luogo.