NOTIZIE
STORIE

Mistero a Firenze in un albergo di lusso: donna al servizio dei reali d'Arabia scomparsa da giorni

Non c'è traccia della donna è scomparsa a Firenze: è al servizio dei reali d'Arabia Saudita e alloggiava in un hotel di lusso. Sulla vicenda sono in corso le indagini

Pubblicato:

Alessia Seminara

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, SEO copywriter e web editor, classe 1991. Ha lavorato come redattrice per diverse testate giornalistiche. Oltre a quella per la scrittura, coltiva una grande passione per i viaggi. Vive in Sicilia da sempre ma, ogni volta che ne ha la possibilità, ama esplorare nuove realtà e culture.

Nuovo mistero da risolvere a Firenze: una donna di 36 anni, al servizio della famiglia reale dell’Arabia Saudita, è scomparsa da giorni. La donna era alloggiata in un hotel di lusso sui Lungarni. La Polizia indaga senza sosta dalla notte di martedì 27 agosto ma, nonostante le ricerche, la donna rimane irreperibile.

Firenze, il giallo nell’albergo di lusso: donna al servizio dei reali d’Arabia scomparsa da due giorni

Non è ancora chiara la dinamica della scomparsa di una 36enne originaria delle Filippine, della quale si sono perse le tracce da due giorni.

Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, la donna, che lavora per i reali d’Arabia, secondo le prime dichiarazioni ufficiali si sarebbe allontanata senza alcuna motivazione.

La scomparsa è avvenuta a Firenze: la donna alloggiava in un albergo di lusso in città

Le ricerche della donna sparita sono iniziate grazie ad una telefonata al 112: poco prima della mezzanotte, una degli appartenenti alla famiglia reale d’Arabia ha richiesto aiuto.

La chiamata proveniva da un noto hotel di lusso, presso il quale le Forze dell’Ordine si sono subito recate.

La ricostruzione degli eventi prima della scomparsa

Fin da subito le Forze dell’Ordine hanno cercato di ricostruire le ore precedenti alla scomparsa.

La donna appartenente alla famiglia reale d’Arabia ha dichiarato alle autorità che la filippina, facente parte delle accompagnatrici al servizio dei reali, non è rientrata in stanza a partire dalla mattina del 27 agosto.

Nonostante i tentativi di contattarla, la 36enne non ha risposto, sebbene il suo cellulare squillasse.

Passate diverse ore, è dunque arrivata la decisione di rivolgersi alla Polizia.

Secondo le dichiarazioni rilasciate agli agenti dall’appartenente alla famiglia reale che ha richiesto aiuto, la donna filippina non aveva avuto liti o difficoltà, né coi datori di lavoro, né con i colleghi.

Le indagini sulle telecamere di sicurezza

Le indagini di Polizia, Finanziari e Carabinieri del Comando provinciale fiorentino sono attualmente in corso.

Dopo aver acquisito la foto della donna filippina, sono iniziate le ricerche, ispezionando le telecamere di sicurezza della città.

A Firenze, purtroppo, sono attive ben 1656 telecamere: le ricerche potrebbero rivelarsi molto lunghe. Tuttavia, al momento, ci si concentra sulle zone più vicine all’hotel di lusso dove la donna scomparsa alloggiava.

Nel frattempo, le Forze dell’Ordine hanno provato a mettersi in contatto con la scomparsa: il suo cellulare, però, adesso risulta spento.

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963