NOTIZIE
CRONACA NERA

Militare della GdF morto a Guidonia e cadavere nell'auto: aveva 54 anni, malore per la moglie dopo la scoperta

Un uomo di 54 anni è stato trovato morto nella sua auto: ipotesi suicidio, moglie colta da malore sul posto

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Tragedia nella tarda serata di domenica 16 aprile 2023 a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, dove un uomo di 54 anni è stato rinvenuto privo di vita all’interno della propria auto. L’uomo, un militare della Guardia di Finanza, è stato ritrovato morto all’interno dell’abitacolo dalla polizia chiamata intervenire dopo alcune segnalazioni.

Finanziere morto a Guidonia, cos’è successo

Il corpo dell’uomo, 54 anni, è stato ritrovato attorno alle 22 di domenica 16 aprile nei pressi di via Caio Cestio, strada di campagna a ridosso del centro di Guidonia e non molto lontana dall’abitazione dell’uomo. Il ritrovamento è avvenuto nel corso di un controllo da parte della polizia e della Guardia di Finanza che erano state allertate da alcuni residenti.

Secondo quanto riferiscono le testate locali, infatti, alcuni cittadini avevano chiamato le forze dell’ordine dopo aver udito alcuni colpi d’arma da fuoco. Giunti sul posto, i militari hanno rinvenuto il corpo del 54enne. Immediati i soccorsi anche del 118, ma al loro arrivo l’uomo è stato dichiarato morto.

La pista sul suicidio

Giunti sul posto, come detto, i soccorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 54enne. Sul corpo sono state trovate ferite compatibili con colpi d’arma da fuoco, probabilmente la pistola d’ordinanza del finanziere che si trovava all’interno dell’abitacolo della vettura.

Per questo l’ipotesi più battuta è quella del suicidio. La strada è stata chiusa al traffico per permettere agli agenti di effettuare i rilievi del caso e rimuovere la salma del finanziere che è stata messa a disposizione della Procura di Tivoli.

Sul caso indaga il Commissariato di Tivoli, anche se la pista del suicidio sarebbe data per assodata. L’uomo, però, sembrerebbe non aver lasciato alcun messaggio d’addio o spiegazione dell’eventuale gesto.

Il dramma e il malore della moglie

Sul posto è giunta immediatamente anche la moglie del 54enne. Secondo quanto riferito dai media locali la donna avrebbe accusato un malore ed è stata soccorsa dal personale sanitario.

Tanto, infatti, è stato il dolore e il dispiacere della donna che giunta sul posto ha scoperto della tragica fine del marito e si è sentita male. L’uomo, secondo quanto emerge, era padre di due figli. La notizia ha scosso la comunità di Guidonia, dove il finanziere era molto conosciuto.

Fonte foto: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963