NOTIZIE
CRONACA

Milano, frenata d'emergenza sulla metro M1: intervengono 6 ambulanze, ci sono feriti. Cosa è successo

Un treno della metropolitana rossa M1 di Milano ha attivato una frenata automatica di sicurezza nella stazione di Cairoli e la linea è stata sospesa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La circolazione della linea metropolitana rossa M1 di Milano è stata momentaneamente sospesa tra Cairoli e Pagano nella mattinata di oggi, martedì 21 dicembre 2021. Un treno ha attivato una frenata automatica di sicurezza nella stazione di Cairoli, direzione Sesto Primo Maggio, alle ore 8.41.

Come riporta il ‘Corriere della Sera’, una donna è caduta a terra ed è rimasta ferita alla schiena. Ha richiesto l’intervento del 118 ed è stata trasportata in ospedale in codice verde.

Altri passeggeri della metropolitana sarebbero rimasti contusi: sono una decina e non sono gravi. Un paio di loro potrebbero, però, avere bisogno di cure ospedaliere.

Sono 6 le ambulanze intervenute sul posto per i soccorsi.

Cosa è successo sulla metro di Milano

ATM (Azienda Trasporti Milanesi) ha fatto il punto della situazione con una serie di tweet.

Il primo: “M1: la circolazione è momentaneamente sospesa tra Cairoli e Pagano. Un treno ha attivato una frenata automatica di sicurezza. Seguono aggiornamenti”.

Poi in un secondo tweet pubblicato sulle 9,16 è stato annunciato che la circolazione della M1 è ripresa “sull’intera linea per tutte le destinazioni”.

Il convoglio della metropolitana che si è bloccato a Cairoli, ha reso noto il ‘Corriere della Sera’, è stato trasportato dai tecnici in deposito per gli accertamenti.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963