Michael Bolton operato per tumore al cervello, concerti annullati e tour cancellato: “Starò fermo per 2 mesi”
Con un messaggio sui social, il cantautore statunitense Michael Bolton ha annunciato la cancellazione del tour a causa di un tumore al cervello
In un messaggio condiviso sui propri canali social, il cantautore statunitense Michael Bolton ha annunciato l’annullamento dei prossimi conserti e la cancellazione del tour, in seguito a una improvvisa e recente operazione avvenuta dopo la diagnosi di un tumore al cervello.
- Il messaggio social di Michael Bolton
- Le condizioni di salute di Michael Bolton
- La carriera di Michael Bolton
Il messaggio social di Michael Bolton
Un messaggio che inizia con gli auguri di buon anno nuovo a tutti i suoi fan, e che diventa poi un aggiornamento sulle proprie condizioni di salute, improvvisamente aggravatesi in seguito alla diagnosi di un tumore al cervello.
È iniziato così il 2024 di Michael Bolton, che in un lungo messaggio condiviso sui propri profili social ha spiegato che “poco prima delle vacanze, mi è stato diagnosticato un tumore al cervello, che richiedeva un intervento chirurgico immediato”.
Bolton ha però subito tranquillizzato i suoi sostenitori: “Grazie al mio incredibile team medico, l’operazione è stata un successo”. Il 70enne cantautore statunitense ha però annunciato “una pausa temporanea dal tour”.
Le condizioni di salute di Michael Bolton
“Ora sto recuperando a casa e circondato dall’immenso amore e sostegno della mia famiglia” ha detto poi Michael Bolton. Il cantante ha spiegato che “per i prossimi due mesi, dedicherò il mio tempo e la mia energia alla mia guarigione”, motivo per il quale i prossimi concerti sono stati annullati.
Michael Bolton (Bolotin all’anagrafe) ha voluto chiarire che “è sempre la cosa più difficile per me deludere i miei fan o rimandare uno spettacolo, ma non dubitate che sto lavorando sodo per accelerare la mia ripresa e tornare a esibirmi presto”.
“Sono più che grato per tutto l’amore e il sostegno che mi avete mostrato così generosamente negli anni. Sappiate che sto tenendo i vostri messaggi positivi nel mio cuore, e vi darò altri aggiornamenti appena posso. Tanto amore sempre, MB” ha poi concluso il cantante.
La carriera di Michael Bolton
Michael Bolton è nato nel febbraio 1953 a New Haven, nel Connecticut, ed è conosciuto sia come cantautore che come interprete di brani scritti da altri autori. Il suo primo singolo ad aver raggiunto la prima posizione in classifica è How Am I Supposed to Live Without You, brano del 1990 con il quale Bolton ha vinto il suo primo Grammy Award.
Il suo più grande successo è però, con molta probabilità, la celeberrima When a Man Loves a Woman, canzone registrata per la prima volta da Percy Sledge nel 1966. Il remake di Michael Bolton gli è valso, oltre al primo posto in classifica, la conquista del suo secondo Grammy.
Numerosi i premi vinti dal cantautore statunitense, che nel 1995 è stato anche inserito nella Songwriters Hall of Fame. Nel 1993 il cantante ha inoltre fondato la Michael Bolton Foundation (ora Michael Bolton Charities) con lo scopo di proteggere donne e bambini dai rischi della povertà e degli abusi.