NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Mara Venier contro gli attacchi per la foto al concerto di Ultimo con la figlia dopo la morte del genero

Mara Venier risponde alle critiche sui social riguardo al rispetto del lutto dopo l'esperienza al concerto di Ultimo con la figlia Elisabetta

Pubblicato:

Gabriele Silvestri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, esperto di media, scrive di cronaca, politica e attualità. Laureato in comunicazione alla Sapienza, si è affermato come autore e conduttore di TG e programmi giornalistici. Collabora con diverse redazioni online, emittenti televisive e radiofoniche.

Mara Venier è tornata a far parlare di sé dopo la questione della foto al concerto di Ultimo, dove era accompagnata dalla figlia Elisabetta Ferracini. La conduttrice, ospite al festival Umbria Libri 365 insieme a Angelo Mellone, direttore del Daytime Rai, si è soffermata sulle numerose critiche ricevute sui social media, accusata di non aver rispettato il lutto del genero Pierfrancesco Forleo, recentemente scomparso e marito della figlia.

La risposta di Mara Venier

Durante il festival, Mara Venier ha voluto parlare di quella foto e del significato profondo di quell’esperienza al concerto di Ultimo insieme alla figlia.

La conduttrice ha spiegato che, nonostante l’immenso dolore per la perdita del marito, ha voluto che Elisabetta la accompagnasse, poiché da un mese la figlia era chiusa in casa a piangere e a soffrire per la sua assenza.

Mara Venier con la figlia Elisabetta Ferracini

Gli insulti sui social

L’obiettivo, da madre, era farle provare un momento di gioia e commozione, e vedere la figlia sorridere di nuovo dopo la perdita del marito è stato per lei un dono inestimabile.

Tuttavia, la foto pubblicata su Instagram ha scatenato una pioggia di insulti e critiche, tanto che Mara Venier ha dovuto bloccare i commenti per proteggersi da tanta cattiveria.

“Siamo state attaccate in maniera terribile, con violenza” ha denunciato la conduttrice. “Ho dovuto bloccarli perché non volevo leggere quei commenti. Ho visto per due ore mia figlia sorridere e questo vale tutto, potete scrivere e giudicare, non me ne frega niente.”

L’addio ai social

Gli attacchi dopo la morte di Pier Francesco Forleo hanno avuto un forte impatto sulla conduttrice, tanto da impedirle di pubblicare altre foto della sua vita su quel social network.

“Ho il rifiuto e non riesco a postare più niente” ha detto Mara Venier. “Ma perché devo mettere le foto della mia vita e poi ci sono questi leoni da tastiera che ci mettono niente a massacrarti?”.

La Venier ha ribadito quanto per lei sia fondamentale porre un freno a questo tipo di comportamenti online e ha sottolinato il pericolo che tali commenti negativi possono rappresentare soprattutto per i giovani.

“Io leggo tutto, fa male ma reagisco, ma quando arrivano insulti agli adolescenti ‘sei brutta’, ‘sei grassa’, quante ragazze si sono suicidate? Bisogna mettere un freno, non si può più permettere tutto questo” ha dichiarato la conduttrice.

 

 

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963