NOTIZIE
CRONACA

Malore per Joe Barone, direttore generale della Fiorentina: rinviato il match di Serie A contro l'Atalanta

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha accusato un malore poco prima della partita di Serie A contro l'Atalanta. Il match è stato rinviato

Pubblicato: Aggiornato:

Alberto Cantoni

GIORNALISTA

Giornalista professionista. Scrive di cronaca e attualità, ma le passioni più grandi sono la tecnologia e l’innovazione. Dopo una laurea in Comunicazione e un master in Giornalismo muove i primi passi nelle redazioni di alcune testate nazionali tra Milano e Roma. Attualmente collabora con diverse realtà editoriali.

Spavento per la Fiorentina. Joe Barone, direttore generale della squadra di calcio toscana, ha accusato un malore poco più di un’ora prima della partita di Serie A contro l’Atalanta ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Il match, in programma alle ore 18 di domenica 17 marzo, è stato rinviato.

Malore per il direttore generale Joe Barone

La brutta notizia è arrivata mentre i calciatori della squadra e l’allenatore Vincenzo Italiano erano alle prese con la riunione tecnica nell’albergo per il ritiro prepartita, il Winter Garden Hotel.

Le prime indiscrezioni parlano di un infarto e di una situazione che sarebbe molto seria. Secondo alcune voci, anche i calciatori sarebbero stati presenti al momento del malore.

Barone è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano.

Rinviato il match di Serie A Atalanta-Fiorentina

Fin dalle prime notizie in merito alle condizioni del dirigente, era chiaro che il match di Serie A Atalanta-Fiorentina – in programma domenica 17 marzo alle 18 al Gewiss Stadium – sarebbe stato posticipato.

I viola hanno infatti richiesto il rinvio, prontamente accettato dal team bergamasco che ha ufficializzato la decisione attraverso un post su X. Al momento non è chiaro quando verrà recuperata la partita.

Chi è Joe Barone

Nato a Pozzallo (Ragusa) nel 1966, Joe Barone si è trasferito da bambino negli Stati Uniti insieme alla sua famiglia.

A Brooklyn ha cominciato il suo percorso che lo ha portato a conoscere Rocco Commisso, con cui ha cominciato a lavorare in Mediacom.

Il suo primo impegno nel mondo del calcio risale al 2017 quando diventa vice-presidente dei New York Cosmos, squadra di calcio statunitense.

Commisso decide di investire nella Fiorentina e punta proprio su Barone nel ruolo di direttore generale, che dal 2019 tiene le redini del club. Il suo contributo è stato fondamentale anche per il progetto del Viola Park.

“Condizioni critiche ma stabili”

Secondo quanto comunicato dalla Fiorentina, il dg Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano diretta dal prof.Zangrillo. “Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili“.

“Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963