NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Lutto per Damiano dei Maneskin, è morto il nonno. Il toccante ricordo del cantante

Damiano David, cantante e frontman dei Maneskin, ha annunciato sui social la scomparsa del nonno: il suo ricordo

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Lutto per i Maneskin: il cantante Damiano David ha perso il nonno, al quale era molto legato. È stato lo stesso frontman della band a darne notizia sui social, condividendo i ricordi di tanti piccoli momenti vissuti insieme, segno di un legame molto forte.

Morto il nonno del leader dei Maneskin

“Mi hai fatto tanto ridere, ma oggi mi fai anche un po’ piangere”. Così Damiano David, leader dei Maneskin, piange il nonno appena scomparso, dandone notizia sulla sua pagina Instagram.

Il cantante ha voluto condividere un ricordo del nonno, che è stato una figura centrale nella sua infanzia e che lo ha sostenuto nella sua carriera.

Damiano David ricorda il nonno

Su Instagram Damiano David ha pubblicato una foto del nonno appena scomparso e ha condiviso alcuni ricordi che lo legano a lui. Parole che sottolineano come il familiare sia stato una figura fondamentale per la sua crescita, fino ai tempi più recenti.

“Mi hai portato su quella Fiat 500 ovunque avessi bisogno di andare”, scrive il leader dei Maneskin. “Mi hai fatto assaggiare il vino e fumare la prima sigaretta. Mi hai portato la focaccia e il prosciutto BBBUONO e fino all’ultimo secondo ti sei vantato di essere ‘il nonno del cantante’. Mi hai fatto ridere, tanto, ma oggi mi fai anche un po’ piangere. Grazie di tutto. Per sempre, Gingi piccolo”.

Maneskin, numeri da record

Damiano David si trova a dover affrontare il lutto familiare in un momento di grande successo e di grandi soddisfazioni a livello professionale. The Loneliest, il nuovo singolo dei Maneskin uscito il 7 ottobre, continua la sua ascesa nelle classifiche di tutto il mondo.

La band romana si accinge a partire per un lungo tour tra America ed Europa: 57 date, 41 delle quali già sold out a partire dal primo concerto il 26 ottobre a Città del Messico. I Maneskin torneranno a febbraio in Italia dove, la prossima estate, debutteranno negli stadi con due date evento: il 20 luglio all’Olimpico di Roma e il 24 luglio al Meazza di Milano.

Fonte foto: IPA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963