NOTIZIE
CRONACA NERA

Litiga con la moglie e abbandona i 4 figli piccoli a Brescia nel cuore della notte: hanno tutti meno di 3 anni

Soccorsi dai carabinieri quattro bambini piccoli lasciati da soli in piena notte in strada a Brescia.

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Quattro bambini piccoli, due ancora in fasce, lasciati da soli sul marciapiede, al buio e al freddo. La storia arriva da Brescia, dove un un giovane papà di 23 anni ha lasciato in piena notte i quattro figli (il più grande ha tre anni) sul ciglio della strada, davanti alla vecchia casa dei suoceri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il giovane è stato denunciato.

Abbandona i quattro figli per strada

Il fatto si è verificato nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 aprile a Brescia, nel quartiere Urago Mella. Protagonista della vicenda un 23enne bresciano, da tempo residente in Germania con la moglie, coetanea e anche lei italiana.

Secondo la ricostruzione riportata da Repubblica, in seguito ad una lite con la moglie il giovane è tornato in Italia in auto con i quattro figli piccoli (pochi mesi il più piccolo, tre anni il più grande). E giunto a Brescia ha lasciato i bambini da soli sul ciglio della strada.

I bambini presi in cura dai carabinieri

I quattro fratellini sono rimasti per circa mezz’ora da soli sul marciapiede, al buio e al freddo. I due più piccoli, ancora in fasce, sui seggiolini per auto. i due più grande a tenersi per la manina. A lanciare l’allarme verso le quattro di notte sono stati alcuni residenti, svegliati dal pianto dei bimbi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno trovato i bambini infreddoliti e spaventati. Li hanno scaldati e tranquillizzati, quindi il trasporto in ospedale per accertamenti.

I bimbi stanno bene e su disposizione della Procura minorile di Brescia sono stati affidati alla madre, nel frattempo giunta sul posto dopo essere stata avvertita dai familiari.

La lite con con la moglie

Il 23enne è stato denunciato per abbandono di minori. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la coppia viveva in Germania ma in seguito ad una lite la donna era tornata in Italia e si era temporaneamente stabilita a casa dei genitori, lasciando i quattro figli piccoli con il marito.

Dovendo però far ritorno anche lui in Italia per assistere il padre malato, il 23enne ha portato con se i bimbi; giunto a Brescia nel cuore della notte, ha lasciato i quattro sul ciglio della strada davanti a quella che credeva fosse la casa dei suoceri ed è ripartito in auto. Peccato che nel frattempo i genitori della moglie si erano trasferiti altrove.

È stato il padre del 23enne ad avvisare la nuora dopo l’arrivo del figlio, telefonandole e dicendole cosa aveva fatto il marito. La giovane si è quindi precipitata sul posto, dove erano già arrivati i carabinieri e il 118.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963