Lite col coltello in un bar a Castelleone: muore dissanguato dopo l'arrivo in ospedale
Una lite in un bar è sfociata in tragedia quando uno dei due uomini coinvolti ha tirato fuori un coltello e ha ferito l'altro, forse per gelosia
Tragedia in quella che doveva essere una serata tranquilla nel centro storico di Castelleone, in provincia di Cremona, in Lombardia, nei pressi di via Roma, dove un uomo è stato accoltellato con estrema violenza davanti a molti testimoni. È morto alcune ore dopo.
- La prima ricostruzione della lite col coltello a Castelleone
- Prima le botte, poi l'accoltellamento davanti ai testimoni
- Morto in ospedale a Crema il 40enne accoltellato nella notte
La prima ricostruzione della lite col coltello a Castelleone
Secondo quanto ricostruito con l’ausilio delle prime testimonianze, poco prima delle 21.30 di mercoledì 10 agosto, è scoppiata una lite tra un 33enne e un 40enne all’interno di un bar nei pressi della piazza del Comune.
In base a quanto riferito dai testimoni, uno dei due si sarebbe recato nel locale per passare una serata con un’amica. Ma la coppia sarebbe stata raggiunta dall’ex di lei.
Che avrebbe iniziato a urlare contro la donna e il suo accompagnatore. Così i due uomini avrebbero iniziato a discutere. Il diverbio è presto sfociato in un pestaggio particolarmente violento.
Prima le botte, poi l’accoltellamento davanti ai testimoni
I due clienti del bar hanno iniziato a picchiarsi, con calci e pugni. Fino a un escalation che ha portato allo spargimento di sangue.
Uno dei due si è poi allontanato per andare a prendere un’arma in casa, probabilmente un coltello da cucina, anche se non è ancora stato scoperto il tipo di lama utilizzato.
L’aggressore ha colpito con un affondo l’altro, che è rimasto a terra, gravemente ferito, mentre perdeva molto sangue, davanti agli occhi degli altri clienti del locale e dei passanti.
Morto in ospedale a Crema il 40enne accoltellato nella notte
Sul posto sono intervenuti subito gli operatori della Croce Verde di Castelleone e della Croce Rossa di Crema, tentando di fermare l’emorragia.
L’uomo, G. S., 40 anni, è stato poi portato in condizioni critiche all’Ospedale Maggiore di Crema, dove è rimasto ricoverato nella notte, lottando tra la vita e la morte. Ed è poi morto.
Anche la donna è stata trasportata in pronto soccorso con un codice giallo. Sarebbe rimasta ferita nelle colluttazioni, nel tentativo di separare i due. In ospedale sarebbe finito pure un terzo uomo, ferito nella colluttazione.
Nel centro storico di Castelleone, dopo la rissa, sono arrivati anche i Carabinieri. Gli uomini dell’Arma hanno prima messo in sicurezza l’area, poi dato il via alle indagini di rito.
L’aggressore, M. M., 33 anni, si è dato alla macchia, per poi essere raggiunto dai militari ed essere arrestato.