NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Lettera a Silvio Berlusconi scritta dalla figlia Barbara: "Caro papà, domani sarebbe stato il tuo compleanno"

La lettera di Barbara Berlusconi a papà Silvio alla vigilia di quello che sarebbe stato il suo 87° compleanno

Pubblicato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

Silvio Berlusconi è morto il 12 giugno scorso e venerdì 29 settembre avrebbe compiuto 87 anni. A pochi mesi dalla scomparsa, proprio alla vigilia della data del suo compleanno, la figlia Barbara, terzogenita (ma la prima avuta dal matrimonio con Veronia Lario), ha voluto scrivergli una lettera su Instagram:Caro papà…“.

La lettera di Barbara Berlusconi: “Caro papà…”

Ecco il testo completo scritto su Instagram da Barbara Berlusconi: “Caro papà, domani sarebbe stato il tuo compleanno. Quando chiudo gli occhi, vedo ancora il tuo sorriso rassicurante e sento il calore della tua mano nella mia. Avevi un cuore grande e un’anima nobile”.

“Sebbene molti ti conoscano per i tuoi successi imprenditoriali e per il tuo carisma politico, io ho avuto il privilegio di vedere l’uomo dietro al leader: amorevole, premuroso e profondamente umano”, prosegue la figlia.

E ancora: “La tua assenza ha lasciato nel mio cuore un vuoto incolmabile, ma i ricordi e i tuoi insegnamenti sono il mio faro. Con ogni gesto hai plasmato la mia crescita insegnandomi il valore della determinazione e del coraggio. Hai sempre creduto nella libertà come diritto inalienabile di ogni individuo e nel rispetto come pilastro di ogni relazione”.

“Il mio cuore si riempie di gratitudine ogni volta che penso a te, all’uomo che eri e all’incredibile padre che sono stata fortunata ad avere. Mentre il tempo passa e il mondo cambia, ci sono cose che rimarranno per me immutabili: il tuo ottimismo, la tua esemplare etica del lavoro, la tua generosità e la capacità di realizzare sogni ritenuti impossibili”, la conclusione.

Le reazioni sui social

Tanti i commenti di utenti comuni, ma anche di personaggi noti, della politica e non.

Scorrendoli si trovano quelli della fedelissima del Cavaliere, Licia Ronzulli, così come di Laura Ravetto, Dj Ringo, Andrea Iannone e Melissa Satta.

Chi è Barbara Berlusconi

Barbara Berlusconi è la terzogenita di Silvio Berlusconi.

È nata il 30 luglio 1984 ad Arlesheim, in Svizzera, dal matrimonio con Veronica Lario, sposata in seconde nozze nel 1990.

Insieme ai fratelli fa parte del consiglio di amministrazione di Fininvest.

Dopo aver frequentato il Collegio Villoresi San Giuseppe a Monza, dove ha conseguito il diploma di liceo classico nel 2003, ha conseguito la laurea triennale in Filosofia nel 2010 all’Università Vita-Salute San Raffaele.

Terminato il liceo, quindi prima di iniziare l’università, aveva già iniziato la propria ascesa come dirigente d’azienda.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963