Paolo Berlusconi a Marta Fascina: "Torna in Parlamento". L'appello del fratello dell'ex leader di Forza Italia
Il fratello di Silvio Berlusconi, Paolo, si è rivolto a Marta Fascina esortandola a mettere da parte il lutto e a riprendere il posto in Parlamento
“Il mio messaggio è questo: basta con le lacrime” dice così il fratello di Silvio Berlusconi, Paolo, alla presentazione della candidatura di Adriano Galliani alle elezioni suppletive per il seggio lasciato vuoto dal defunto leader di Forza Italia. Un’esortazione per l’ad del Monza, ma diretta anche all’ex compagna del Cavaliere, Marta Fascina, che dall’inizio di questa legislatura è stata assente per oltre il 99% dei voti alla Camera.
Il messaggio
“Questo è un discorso che faccio anche a Marta, che è inconsolabile ma dovrà avere la forza anche lei di ritornare in Parlamento, perché è suo diritto e soprattutto suo dovere” ha detto Paolo Berlusconi dal palco del lancio della campagna elettorale di Galliani per il voto suppletivo sul seggio di Monza e Brianza al Senato.
Il messaggio del fratello del Cavaliere è di “smettere di piangere e dirci e dirvi che dobbiamo essere sereni e addirittura felici, perché abbiamo avuto la fortuna di conoscere” Silvio Berlusconi, “di amarlo e di viverlo”.
Marta Fascina nella sua ultima apparizione alla premiazione del primo ‘Trofeo Silvio Berlusconi’, insieme ai figli del Cavaliere, Piersilvio e Luigi, al fratello Paolo e ad Adriano Galliani
L’appello
A margine dell’evento, Paolo Berlusconi ha spiegato ai giornalisti le parole rivolte all’ex compagna del fratello: “Marta è una donna che è stata innamorata per tantissimi anni di Silvio e penso che non potrà mai avere nessun altro uomo nella sua vita“.
“Però ha un dovere che è quello di andare in Parlamento – ha ribadito – perché Silvio avrebbe voluto questo e poi perché gli italiani l’hanno votata e quindi è un suo dovere civico“.
L’evento a Paestum
Ad attendere il ritorno alla vita politica di Marta Fascina è anche il segretario nazionale “pro tempore” di Forza Italia, Antonio Tajani, che presentando la festa nazionale del partito dedicata a Silvio Berlusconi, in programma a Paestum nel fine settimana del 29 settembre all’1 ottobre, ha parlato anche della presenza della deputata.
“Deciderà lei se venire, non sarebbe facile per lei ma l’aspettiamo a braccia aperte” ha detto il ministro degli Esteri, annunciando la partecipazione alla tre giorni del presidente del Partito popolare europeo Manfred Weber e della presidente del Parlamento europeo Roberto Metsola, oltre ad altri protagonisti del mondo della politica, della cultura, dello sport e dello spettacolo.