NOTIZIE
CRONACA ESTERA

La campionessa di scacchi russa Amina Abakarova tenta di avvelenare l'avversaria con il mercurio: il video

La scacchista Amina Abakarova ha avvelenato una sua rivale in un torneo in Russia. A rivelare l'incredibile vicenda è un video che incastra la donna, eccolo

Pubblicato:

Simone Gervasio

GIORNALISTA

Giornalista professionista, napoletano trapiantato a Milano, si occupa di cronaca, attualità, cultura pop e sport. Dopo una laurea in Comunicazione e un master in Giornalismo, ha lavorato per diversi siti e redazioni. Oltre al web, ha avuto esperienze anche in tv e in radio

Mondo degli scacchi sotto shock per quanto successo in Russia. La campionessa Amina Abakarova ha tentato di mettere ko la sua rivale Umayganat Osmanova con del veleno. Ad incastrarla un video diventato subito virale.

Veleno nel mondo degli scacchi: l’incredibile vicenda in Russia

Il tentativo di avvelenamento è riuscito… solo a metà. La rivale della Abakarova infatti, pur avvertendo problemi fisici, è riuscita a proseguire il suo match.

Ripresa dalle telecamere, senza che se ne fosse accorta, la scacchista ha additato un’antipatia personale come motivo delle sue azioni.

↓ Espandi ↓

Il gesto di Amina Abakarova: cos’è successo

L’incredibile vicenda arriva dal “Dagestan Chess Championship”, competizione che si tiene nella regione russa.

Rivali fin dall’infanzia, Amina Abakarova ha avvelenato con il mercurio Umayganat Osmanova.

Stoica, la più giovane delle due ha continuato a giocare a scacchi, nonostante provasse nausea e vertigini. E Osmanova è riuscita anche ad andare a premio.

I motivi dell’avvelenamento: ecco come si è giustificata

Per quale motivo un gesto tanto scellerato?

Amina Abakarova ha subito confessato, dopo essere stata colta in flagrante dalle telecamere. Lo ha fatto per “ostilità personale“.

I trascorsi tra le due infatti sono lunghi e, a far traboccare il vaso, è stata una sconfitta patita da Abakarova una settimana prima. Allo spareggio infatti Osmanova aveva vinto il Campionato del Daghestan e avrebbe poi insultato la rivale e i suoi parenti.

Cosa si vede nel video virale: veleno sulla scacchiera

Non c’è stato neanche bisogno di aprire un’indagine contro la scacchista. Il video infatti, ripreso dal sistema di videosorveglianza, incastra Amina.

La si vede avvicinarsi alla scacchiera di Osmanova, estrarre una provetta dalla borsa e versare una polvere sul bordo della postazione e su alcune pedine. Quella sostanza si scoprirà poi essere mercurio prelevato da un termometro.

Abakarova è una scacchista con una buona carriera, rischia ora fino a 3 anni di carcere in Russia.

Fonte foto: 123RF / Twitter stillgray

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963