NOTIZIE
CRONACA NERA

L'esponente di Forza Italia Lisa Labbrozzi trovata morta in casa a 39 anni: sgomento a Treviso

Morta nella sua casa in provincia di Treviso Lisa Labbrozzi, esponente locale di Forza Italia

Pubblicato:

Matteo Runchi

REDATTORE

Redattore esperto di economia, appassionato di tecnologia e sport. Scrive di attualità e cronaca. Laureato in Storia all’Università degli Studi di Milano, ha lavorato per diversi siti e redazioni.

Tragedia nella politica a Treviso. Lisa Labbrozzi, 39 anni, membro del direttivo provinciale di Forza Italia, è stata trovata morta nella propria abitazione dal padre.

La morte di Lisa Labbrozzi

Lunedì 13 maggio attorno alle 9 del mattino è stata trovata morta nella sua casa di Casale sul Sile, in provincia di Treviso, Lisa Labbrozzi, 39 anni, membro de direttivo provinciale di Forza Italia, manager e ingegnere.

A ritrovare il corpo della donna è stato il padre, che aveva un appuntamento con lei dal notaio. Non riuscendo a contattarla, si è recato a casa sua dove ha trovato il corpo della figlia riverso a terra.

Calase Sul Sile, provincia di Treviso, dove abitava Lisa Labbrozzi

L’uomo ha immediatamente chiamato i soccorsi ma i medici del 118, giunti immediatamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della manager.

Chi era Lisa Labbrozzi

Lisa Labbrozzi era una manager iscritta all’ordine degli ingegneri. Oltre a far parte del direttivo provinciale trevigiano di Forza Italia, sedeva anche nel consiglio di amministrazione di Contarina ed era operations manager di Gde, azienda bolognese.

Labbrozzi si era formata all’estero, studiando all’università di Windsor in Inghilterra e a quella del Michigan, negli Stati Uniti. Aveva ottenuto la laurea in ingegneria gestionale dell’informazione all’Università di Udine.

Dopo le prime indagini, la procura di Treviso ha escluso che la morte della donna potesse essere il risultato di un’aggressione, non riscontrando segni che indicassero questa eventualità né sul suo corpo né nella casa.

Il cordoglio della politica a Treviso

Concluse rapidamente le rilevazioni, la procura di Treviso ha immediatamente restituito la salma di Lisa Labbrozzi alla sua famiglia in modo che potesse tenere i funerali della donna.

Anche il partito in cui militava, Forza Italia, ha immediatamente espresso le sue condoglianze per quanto accaduto. Tutti gli eventi provinciali sono stati rimandati, anche l’appuntamento all’hotel Maggior Consiglio di Treviso con il coordinatore provinciale Flavio Tosi e la candidata alle europee Cristina Andretta.

“Era una persona di grandi capacità, una grande professionista che ha sempre dato una mano a tutti. Esprimiamo vicinanza e le nostre condoglianze alla famiglia” ha dichiarato il portavoce del coordinamento provinciale di Forza Italia Emanuele Crosato.

Fonte foto: 123RF/facebook

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963