L'Aquila, auto investe e uccide un bimbo in un asilo: chi è la donna indagata per omicidio stradale
Una donna è indagata per la morte di Tommaso, il bimbo travolto dalla sua auto nel giardino di un asilo a L'Aquila
Indagata per omicidio stradale. È una donna la proprietaria dell’auto che ha travolto la recinzione di un asilo a L’Aquila, uccidendo un bimbo e ferendone altri 5. Già nella serata di ieri, mercoledì 18 maggio, è stata ascoltata dagli inquirenti: è la mamma di due gemelli che era andata a riprendere all’asilo, lasciando nella Passat parcheggiata il figlio più grande. Si indaga per capire se l’auto si sia messa in movimento per un guasto tecnico o se sia stata ‘sbloccata’ dal minore. Cosa sappiamo fino ad ora.
- Chi è la donna indagata per la morte di Tommaso
- Sequestrata l'auto della donna
- Come sta l'altro bimba ferita gravemente
- Lutto cittadino a L'Aquila
Chi è la donna indagata per la morte di Tommaso
Tommaso è morto a 4 anni mentre giocava all’asilo, travolto da una Passat.
Il pm Stefano Gallo, titolare dell’inchiesta, il capo della Mobile Danilo Di Laura e gli altri investigatori hanno già sentito alcuni testimoni, così come la stessa indagata.
Si tratta di una donna, madre di due gemelli che era andata a riprendere proprio nello stesso asilo in cui si è consumata la tragedia.
Sequestrata l’auto della donna
Secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe parcheggiato la Passat, lasciando al suo interno il figlio più grande.
Il mezzo è stato sequestrato: si dovrà capire, attraverso indagini ed esami tecnici, se a far muovere l’auto sia stato un guasto o se sia stato il minore.
Come sta l’altro bimba ferita gravemente
Tommaso è morto a 4 anni, una sua compagna – coetanea – è stata ferita gravemente.
È in prognosi riservata, ma sarebbe vigile e cosciente, all’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma: sarebbe arrivata con un politrauma da investimento e contusioni polmonari.
Anche gli altri quattro bambini coinvolti sono stati trasportati a Roma per accertamenti.
Lutto cittadino a L’Aquila
Nel frattempo a L’Aquila è stato proclamato il lutto cittadino: chiusi anche esercizi commerciali e attività lavorative pubbliche e private, con esclusione dei servizi indispensabili e obbligatori, dalle ore 9 alle ore 11 di giovedì 19 maggio.