NOTIZIE
CRONACA

Joe Formaggio accusato di molestie da Milena Cecchetto della Lega: Fratelli d'Italia sospende il consigliere

Milena Cecchetto accusa Joe Formaggio, il consigliere di FdI si difende e chiede scusa per l'eventuale incomprensione

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Guai in casa Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, con un consigliere regionale del Veneto che è stato accusato di molestie da una collega della Lega. A finire sotto accusa è Joe Formaggio, ex conoscenza del partito del Carroccio, al centro delle polemiche per presunte molestie ai danni di Milena Cecchetto.

Milena Cecchetto accusa Joe Formaggio

Milena Cecchetto, anche lei consigliera regionale del Veneto, ha puntato il dito contro il collega che l’avrebbe molestata martedì 7 marzo 2023 nel corso di una pausa nei lavoro a Palazzo Ferri Fini, sede del Consiglio Regionale del Veneto. La donna ha dichiarato che Formaggio si sarebbe seduto accanto a lei per scambiare qualche parola e poi, stando alla ricostruzione, l’avrebbe palpeggiata.

“Mi ha molestato” ha detto la consigliera, che ha subito puntato il dito contro l’uomo di FdI. “Quello che è successo è inqualificabile ed inaccettabile. Sono molto delusa e amareggiata da un comportamento del genere” ha detto la Cecchetto.

Formaggio nega e chiede scusa

Poche ore dopo la denuncia, arrivata nel pomeriggio di martedì 7 marzo 2023, Joe Formaggio ha negato le molestie e si è scusato con Milena Cecchetto per averla “spinta sul divano”. Il consigliere, ricostruendo quanto successo, ha svelato di essersi allontanato dando “un bacio sulla guancia come sempre” alla donna.

“Molestie? Falso” ha detto il consigliere di Fratelli d’Italia che ha poi sottolineato: “Se c’è stata qualche incomprensione verbale o gesto male interpretato e respingo categoricamente ogni accusa di molestia fisica riportata dalla stampa. Spero di incontrare al più presto l’amica Cecchetto in modo da sgonfiare definitivamente questa assurda vicenda”.

Fratelli d’Italia sospende il consigliere

Alla fine della giornata arriva la notizia della sospensione di Joe Formaggio da ogni carica e incarico in Fratelli d’Italia. A deciderlo e a comunicarlo al consigliere regionale è stato il coordinatore veneto del partito, Luca De Carlo. 

In una nota De Carlo parla di “contestazioni gravi e delicate, non compatibili con i principi del codice etico e le regole di condotta degli iscritti”. “Ho rinviato la sua posizione alla Commissione di Garanzia, in attesa di verificare quanto denunciato e che emerga la verità”, spiega il coordinatore veneto di FdI.

Chi è Joe Formaggio

Esponente di Fratelli d’Italia con un passato nella Lega quando era sindaco di Albettone, Joe Formaggio è laureato in Ingegneria. Manager delle vendite alle vicentine “Acciaierie Valbruna”, gestisce anche il ristorante “La Torre” ad Albettone, Comune vicentino di cui è stato sindaco fino al 2020.

Chiamato come il bimbo di “Furia il cavallo del West”, ma con l’errore del papà all’anagrafe che invece di dire “Joey” uscì col nome sbagliato, Formaggio non è nuovo a polemiche e casi che sono balzate agli onori della cronaca. L’ultima, appena qualche settimana fa, quando a Verona è stato immortalato mentre imbracciava un mitra.

Fonte foto: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963