Influencer Siu in fin di vita a Biella con un foro nel petto, il marito aveva detto che era caduta: indagato
Suokaina El Basri detta Siu, influencer 30enne di Biella, è ricoverata in ospedale in gravissime condizioni. Secondo la versione del marito, la donna sarebbe caduta in casa, ferendosi
L’influencer Suokaina El Basri, detta Siu, è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Maggiore di Novara. Non è chiaro cosa sia successo alla donna, modella 30enne di Biella molto attiva sui social. Sulla vicenda la procura ha aperto un fascicolo per tentato omicidio, reato per il quale risulta indagato il marito Jonathan Maldonato. La spiegazione fornita dal coniuge, secondo cui la moglie sarebbe caduta e si sarebbe ferita in casa, non convincerebbe gli inquirenti. L’uomo aveva chiamato i soccorsi subito dopo l’episodio, avvenuto lo scorso giovedì 16 maggio nel Biellese.
- L'influencer Suokaina El Basri, detta Siu, in fin di vita: i soccorsi
- I dubbi sulla versione del marito
- La conferma dalla Procura di Biella: C'è un indagato
L’influencer Suokaina El Basri, detta Siu, in fin di vita: i soccorsi
Come riportato da Sky TG24, durante il trasporto verso l’ospedale la donna – madre di due bimbi – sarebbe stata ancora cosciente.
Agli operatori del 118, la giovane avrebbe confermato la versione fornita dal marito, che in quel momento si trovava insieme a lei nell’ambulanza.
Le condizioni di Siu sono successivamente precipitate e la giovane è stata trasferita a Novara.
Ora si trova in terapia intensiva in prognosi riservata. Stando a Tgcom24, avrebbe avuto un arresto cardiaco e le sue condizioni sarebbero stabili ma particolarmente critiche.
I dubbi sulla versione del marito
A chiamare il 118 era stato il marito, lo scorso giovedì 16 maggio.
Quel foro nel petto era sembrato strano fin da subito agli inquirenti. La ferita non sarebbe infatti compatibile con una caduta in casa. Secondo le ricostruzioni riportate da Ansa, l’influencer era sta accompagnata dal marito nel pronto soccorso dell’ospedale degli Infermi di Ponderano, in provincia di Biella, lamentando un forte dolore al petto.
Ai medici che le avevano riscontrata un’unica ferita, la donna avrebbe detto di essere caduta in casa. Successivamente era collassata per una emorragia interna ed era stata trasportata d’urgenza a Novara.
“La ragazza è in coma farmacologico in prognosi riservata – ha spiegato la procuratrice di Biella Teresa Angela Camelio – Abbiamo avviato le indagini a 360 gradi inviando le informazioni di garanzia necessarie”.
La conferma dalla Procura di Biella: C’è un indagato
Le indagini si stanno concentrando sulla situazione familiare e sul rapporto della coppia. Stando alle testimonianze raccolte dai vicini, tra i due coniugi le liti sarebbero state frequenti.
Al momento dell’incidente, moglie e marito si trovavano in casa insieme alle due figlie.
Abbiamo già dato incarico a un consulente tecnico per verificare la compatibilità della ferita con un’arma bianca” ha spiegato la pm Angela Camelio. L’abitazione è stata posta sotto sequestro.