NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente tra due auto a Ceva, provincia di Cuneo: morto l'ex sindaco di Castellino Tanaro Bruno Roà

In provincia di Cunea, a Ceva, ha perso la vita in un grave incidente d'auto l'ex sindaco di Castellino Tanaro

Pubblicato:

Matteo Runchi

REDATTORE

Redattore esperto di economia, appassionato di tecnologia e sport. Scrive di attualità e cronaca. Laureato in Storia all’Università degli Studi di Milano, ha lavorato per diversi siti e redazioni.

Grave incidente in provincia di Cuneo. Due vetture si sono scontrate sulla statale 28, all’altezza del comune di Ceva, e sono finite fuori strada. Uno dei conducenti è rimasto ferito mentre l’altro, l’ex sindaco di Castellio Tanaro Bruno Roà, è morto.

La dinamica dell’incidente di Ceva

Nella mattinata di lunedì due auto si sono scontrate lungo la statale 28, all’altezza del comune di Ceva, in provincia di Cuneo, e sono entrambe finite fuori strada stando a quanto riporta il sito del quotidiano ‘La Stampa’

La dinamica precisa di quanto accaduto e le eventuali colpe non sono ancora state chiarite e sul caso stanno indagando i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso dopo l’incidente.

La zona del comune di Ceva, provincia di Cuneo, dove è avvenuto l’incidente

Uno dei due conducenti è rimasto ferito mentre l’altro, l‘ex sindaco del comune di Castellino Tanaro, sempre in provincia di Cuneo, Bruno Roà, 72 anni, è morto dopo essere stato trasportato in ospedale dai soccorritori.

I soccorsi e la morte di Roà

Sul luogo dell’incidente sono arrivati immediatamente sia i vigili del fuoco, per rimuovere dalla carreggiata le auto coinvolte ed estrarre dalle lamiere i due autisti, sia i sanitari del 118 a bordo di un elicottero.

Subito è stato chiaro che, anche se entrambi i guidatori erano rimasti feriti nell’impatto, Roà aveva subito le ferite più gravi. L’ex sindaco di Castellino Tanaro è stato quindi trasportato in elisoccorso all’ospedale di Santa Croce, mentre l’altra persona coinvolta è stata affidata alle cure dei medici di Mondovì.

Poco dopo il ricovero di Roà però i sanitari hanno dovuto costatarne la morte, dovuta alla gravità dei danni causati al suo organismo dal violento impatto e dalla successiva uscita della sua auto dalla carreggiata.

Il cordoglio di Castellino Tanaro e degli Alpini

L’intero comune do Castellino Tanaro, di cui Roà era stato sindaco dal 2004 per due mandati consecutivi, si è stretto attorno alla famiglia e ha espresso i proprio cordoglio per la morte dell’ex primo cittadino.

In lutto anche la comunità di Ceva, dove è avvenuto l’incidente e dove Roà era vicepresidente della sezione locale dell’Associazione Nazionale Alpini.

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963