NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente sull'autostrada A22 a Piedicastello nel weekend da bollino nero: 2 feriti, 8 chilometri di coda

Un incidente stradale avvenuto nella mattinata di venerdì 4 agosto sull'Autostrada del Brennero ha causato 2 feriti e 8 chilometri di coda

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Un incidente stradale ha provocato caos e disagi lungo l’Autostrada del Brennero nella mattinata di venerdì 4 agosto.

Cosa è successo sull’Autostrada del Brennero

L’incidente è avvenuto attorno alle ore 10 del mattino di venerdì 4 agosto lungo l’Autostrada del Brennero in carreggiata Nord, poco prima delle gallerie di Piedicastello.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi con ambulanza e automedica. Stando a quanto riportato da ‘L’Adige’, due persone sono rimaste ferite: si tratta di due uomini, di 41 e 65 anni, entrambi portati in codice rosso all’ospedale Santa Chiara. Al momento, non si conosce la gravità delle condizioni di salute delle due persone rimaste ferite nell’incidente.

L’incidente stradale è avvenuto attorno alle ore 10 del mattino di venerdì 4 agosto lungo l’Autostrada del Brennero – A22, in carreggiata nord, in prossimità delle gallerie di Piedicastello.

Chilometri di coda sull’Autostrada del Brennero

In seguito all’incidente stradale avvenuto nella mattinata di venerdì lungo l’Autostrada del Brennero, in carreggiata nord si sono formati 8 chilometri di code.

Per questo fine settimana si preannunciano forti disagi sulle autostrade italiane legati al traffico e all’esodo verso le località turistiche: per la mattinata di sabato 4 agosto è previsto, infatti, traffico da “bollino nero”.

Maggiori dettagli sull’incidente

‘Trento Today’ ha aggiunto ulteriori dettagli su quanto accaduto lungo l’Autostrada del Brennero: l’incidente ha coinvolto due mezzi pesanti, ma ancora non si conosce l’esatta dinamica dello scontro.

La macchina dei soccorsi si è immediatamente attivata con l’arrivo dei vigili del fuoco, delle forze dell’ordine e del personale sanitario.

Un altro grave incidente il 31 luglio

Sempre lungo l’Autostrada del Brennero si era verificato un grave incidente solo pochi giorni fa, il 31 luglio: in quell’occasione un’automobile aveva tamponato un camion che la precedeva in corsia sud. L’auto era rimasta incastrata sotto il mezzo pesante ma la conducente, fortunatamente, era riuscita a uscire dal veicolo da sola, rimanendo quasi illesa.

Sul luogo dell’incidente erano intervenuti i vigili del fuoco volontari di Egna, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli e a recuperare l’auto utilizzando il verricello. Presenti anche i vigili del Fuoco di Bolzano e il personale sanitario che, a scopo precauzionale, hanno portato in ospedale la conducente dell’automobile.

Fonte foto: iStock - abile

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963