Incidente tra Ceprano e Frosinone sull'autostrada A1, macchina schiacciata contro il guardrail da un tir
Incidente sull'autostrada A1 Frosinone-Ceprano. Un'auto è rimasta schiacciata da un tir che trasportava materiale plastico. Conducente incolume
Un grave incidente si è verificato questa mattina sull’autostrada A1 al chilometro 635, tra Frosinone e Ceprano. L’incidente ha coinvolto una macchina, schiacciata contro il guardrail da un tir che trasportava sacchi di granulato di materiale plastico. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dei veicoli coinvolti hanno richiesto la chiusura temporanea del tratto autostradale interessato. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco, la Polizia Stradale, il personale del 118 e il personale di Autostrade per l’Italia, coordinando le operazioni di emergenza e gestione del traffico. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, e ulteriori dettagli saranno forniti nelle prossime ore.
Incidente sull’autostrada A1
Un grave incidente si è verificato questa mattina sull’autostrada A1 al chilometro 635, tra Frosinone e Ceprano.
L’incidente, avvenuto intorno alle 8.30 e ha coinvolto un’automobile e un mezzo pesante. Questo trasportava sacchi di granulato di materiale plastico. L’auto è rimasta schiacciata contro il guardrail
Le dinamiche: una prima ricostruzione
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto, di colore azzurro, è stata violentemente schiacciata contro lo spartitraffico centrale dall’autoarticolato, che procedeva alla sua destra. Il conducente dell’auto è rimasto intrappolato all’interno del veicolo.
Non sono chiari i motivi per il quale il tir avrebbe perso il controllo del mezzo fino a schiacciare un auto veicolo. Le indagini proseguono, utili per capire le dinamiche e determinare le responsabilità.
Soccorsi e blocco del traffico tra Frosinone e Ceprano
Le condizioni del conducente, inizialmente apparse molto gravi, sono state stabilizzate dai soccorritori del 118, che lo hanno poi trasportato a Roma in “codice giallo”. Fortunatamente, nonostante le ferite riportate, l’uomo non è in pericolo di vita.
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dei veicoli coinvolti hanno richiesto la chiusura temporanea del tratto autostradale interessato. Al momento, è stata riaperta una corsia per consentire il deflusso del traffico, mentre i vigili del fuoco di Frosinone continuano a lavorare per garantire la completa sicurezza dell’area.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco, la Polizia Stradale di Frosinone, il personale del 118 e il personale di Autostrade per l’Italia, coordinando le operazioni di emergenza e gestione del traffico.