Incidente stradale alle porte di Roma, l'auto si ribalta: morti cinque ragazzi, in ospedale un sesto
L'incidente è avvenuto a Fonte Nuova su via Nomentana, l'auto si è ribaltata più volte. Drammatico il bilancio
Ancora sangue sulle strade, grave incidente nella notte alle porte di Roma. Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Ferito e trasportato in ospedale un sesto giovane. Sul posto i soccorsi.
- Auto si ribalta a Fonte Nuova
- Drammatico bilancio: morti cinque ragazzi
- La ricostruzione dell'incidente
- Il precedente nel 2007
Auto si ribalta a Fonte Nuova
Il drammatico incidente è avvenuto attorno alle due della notte tra giovedì 26 e venerdì 27 gennaio a Fonte Nuova, a nord-est di Roma.
Secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, per cause da accertare il conducente di una Fiat 500 avrebbe perso il controllo della vettura mentre viaggiava su via Nomentana, ribaltandosi più volte.
Drammatico bilancio: morti cinque ragazzi
Drammatico il bilancio dell’incidente. Nello schianto sono morti cinque dei sei ragazzi che viaggiavano a bordo dell’auto che, come reso noto dalle forze dell’ordine, era omologata per 4 persone. Il sesto, rimasto ferito, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ambulanza in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea di Roma dov’è ricoverato in gravissime condizioni.
Secondo quanto si apprende, a bordo della Fiat 500 c’erano quattro ragazzi e due ragazze di età compresa tra i 16 e i 22 anni. A perdere la vita sono stati tre ragazzi e due ragazze: Valerio DI Paolo (21 anni, alla guida dell’auto), Simone Ramazzotti (21 anni), Alessio Guerrieri (21 anni), Giulia Sclavo (18 anni) e Flavia Troisi (17 anni). A essere ricoverato in condizioni critiche è invece il 21enne Lorenzo Chiapparelli.
La ricostruzione dell’incidente
Sul luogo dell’incidente, oltre a 118 e vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Mentana e della Compagnia di Monterotondo per effettuare i rilievi del caso.
Secondo una prima ricostruzione riportata dal Corriere della Sera, intorno alle 2,30 la Fiat 500 con a bordo i sei ragazzi stava viaggiando in via Nomentana in direzione Roma quando il conducente ha perso il controllo. L’utilitaria si è ribaltata più volte ed è finita contro un palo della luce.
La procura di Tivoli ha aperto un fascicolo sull’incidente per omicidio stradale. L’indagine, al momento, è a carico di ignoti.
Il precedente nel 2007
Proprio in quella stessa via dove nella notte tra il 26 e il 27 gennaio 2023 hanno perso la vita in cinque, nel 2007 c’era stato un altro gravissimo incidente che era costata la vita a cinque giovanissimi. Poco più avanti, dopo la rotonda, c’è infatti una targa commemorativa per la strage stradale che i cittadini della zona ancor oggi, più che mai, non dimenticano.