NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente stradale a Scalea in provincia di Cosenza, morto un uomo di 61 anni alla guida di una vecchia 500

Violento scontro tra una vecchia 500 e una Mercedes a Scalea, in provincia di Cosenza: morto un uomo di 61 anni originario della Campania

Pubblicato:

Vincenzo Corrado

GIORNALISTA

Giornalista professionista. Negli ultimi 16 anni ha ricoperto i ruoli di redattore, caposervizio e caporedattore per diverse testate locali e nazionali occupandosi di cronaca, cultura e sport. Attualmente direttore di una rivista di racconto sportivo

Un uomo di 61 anni è morto oggi, venerdì 28 giugno, in un tragico incidente stradale avvenuto sulla Strada Statale 18, nei pressi di Scalea, in provincia di Cosenza. Il sinistro si è verificato all’altezza della località La Bruca, intorno alle ore 10.00.

Incidente stradale a Scalea, morto un uomo di 61 anni

Come riporta l’Ansa, ancora da chiarire le cause esatte dell’incidente, che è oggetto di accertamenti da parte della Polizia Stradale.

Stando alle prime ricostruzioni, sarebbero stati coinvolti due veicoli: una Fiat 500 vecchio modello e una Mercedes.

L’incidente è avvenuto a Scalea, in provincia di Cosenza, sulla Statale 18

L’impatto è stato violento e ha avuto conseguenze drammatiche per il conducente della 500, un 61enne originario della Campania.

Nonostante i tempestivi soccorsi da parte del personale medico giunto sul posto a bordo di un’ambulanza, e il successivo trasporto in elicottero all’ospedale, l’uomo è purtroppo deceduto.

La corsa dei soccorsi e traffico interrotto

La gravità dell’incidente ha richiesto l’intervento di diverse squadre di soccorso e l’interruzione del traffico sulla SS18 per consentire le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi da parte delle autorità competenti.

Alcuni automobilisti di passaggio, con grande senso civico, hanno posizionato le proprie auto a protezione dei veicoli incidentati e dei soccorritori, contribuendo così a garantire la sicurezza sulla scena del sinistro.

Due settimane fa un’altra croce sulla strada a Cosenza

Il transito degli automezzi è rimasto bloccato per il tempo necessario alle operazioni di soccorso.

Poco meno di due settimane fa a Cosenza si era registrato un altro incidente stradale mortale, in quel caso avvenuto in autostrada.

Sabato 15 giugno, lungo la carreggiata nord dell’Autostrada del Mediterraneo in direzione Salerno, poco prima dello svincolo del comune di Tarsia, aveva perso la vita un motociclista.

La vittima viaggiava su una moto che ha sbandato finendo contro il guard rail. L’uomo è morto sul colpo, nell’incidente non erano stati coinvolti altri veicoli.

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963