NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente sulla statale 107 a San Fili, scontro tra bus e due auto: strada chiusa e traffico bloccato

Nello scontro che ha coinvolto due auto e un pullman è rimasta ferita una donna, portata in ospedale per una frattura ad una gamba

Pubblicato:

Claudio Carollo

GIORNALISTA

Classe ’88, è giornalista professionista dal 2017. Scrive di cronaca e attualità economico-politica, interessandosi nel tempo di tematiche sociali e sport. Ha collaborato con diverse testate nazionali, con esperienze anche in radio.

Molti disagi e circolazione interrotta sulla statale calabrese 107 a causa di un incidente nella zona del comune di San Fili, nel Cosentino, che ha provocato un ferito. Nello scontro avvenuto sulla Silana Crotonese sono rimaste coinvolte due auto ed un pullman. Lo riporta ‘Ansa’.

Incidente a San Fili: lo scontro

L’incidente si è verificato su un viadotto non lontano da un tratto della statale dove si trova un autovelox, sulla strada che collega la città di Cosenza a Paola. Come riportato dalla stampa locale, lo scontro ha interessato due fiat 500 e un pullman in transito.

La zona del comune di San Fili dove è avvenuto l’incidente sulla strada statale 107

Sul luogo dell’impatto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e le ambulanze della Misericordia di Cosenza del 118 che hanno prestato soccorso a una donna di 42 anni, unica persona ferita, portata in ospedale per una frattura ad una gamba.

La polizia stradale arrivata sul posto è a lavoro per condurre tutti gli accertamenti necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente. La strada è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi e la circolazione è stata deviata su percorsi alternativi.

Gli incidenti sulla A18 e l’A7

Il traffico ha subito pesanti rallentamenti nella mattina di giovedì 13 aprile anche sulle autostrade A18 e A7. Sulla Catania-Messina uno scontro mortale tra un furgone e un tir ha provocato la morte di un 70enne e il ferimento di un trentenne che era con lui a bordo del van.

Il mezzo è finito sotto il rimorchio dell’autoarticolato intorno alle 4.30 della mattina, a circa 700 metri dall’uscita per Giardini-Naxos, nel Messinese. Il ferito è stato trasportato all’ospedale “San Vincenzo” di Taormina, dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni.

Altri disagi e lunghe code sono state registrate lungo la Milano-Genova, come riportato da ‘GenovaToday’,  a causa di due incidenti, uno causato da un tir che ha sbagliato l’ingresso dell’autostrada rimanendo incastrato nel guardrail dopo una retromarcia, l’altro all’altezza del bivio con l’A12, dove due auto e un pullman si sono scontrati dentro la galleria Monte Sperone. L’incidente ha provocato 8 chilometri di coda in autostrada.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963