,,

Grave incidente sull'A18 tra Catania e Messina dopo lo scontro tra un tir e un furgone: un morto e un ferito

Il furgone è finito sotto al rimorchio del mezzo pesante, che si sarebbe staccato dalla motrice. La vittima è un 70enne di Messina

Pubblicato:

Incidente mortale alle prime luci di giovedì 13 aprile sull’A18 Messina-Catania. Un furgone e un tir si sono scontrati all’altezza del comune peloritano di Giardini-Naxos, provocando la morte di uno dei due uomini a bordo del van. Lo riporta ‘Repubblica’.

Incidente sulla Catania-Messina: la vittima

L’impatto sarebbe avvenuto intorno alle 4.30 dell’alba tra mercoledì 12 e giovedì 13 aprile, a circa 700 metri dallo svincolo dell’A18 per Giardini-Naxos, in direzione Messina, al chilometro 42.

Fonte foto: Tuttocittà.it

Il tratto di A18 all’altezza dello svincolo di Giardini-Naxos interessato dall’incidente mortale

Secondo le prime ricostruzioni il furgone sarebbe andato a incastrarsi sotto il rimorchio del tir, che si sarebbe staccato dalla motrice.

I due messinesi a bordo del camioncino stavano tornando da Riposto, comune della città metropolitana di Catania, dove si recavano per prendere il pesce che andavano a rivendere a Messina.

A perdere la vita un uomo di 70 anni, mentre il trentenne che era con lui a bordo del furgone è stato trasportato all’ospedale “San Vincenzo” di Taormina, dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni.

Incidente sulla Catania-Messina: i rilievi

Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 e la polizia stradale di Giardini Naxos, a lavoro per chiarire la dinamica dello scontro tra i due mezzi.

L’incidente ha provocato rallentamenti al traffico in autostrada tra lo svincolo Fiumefreddo e l’uscita di Giardini Naxos, nel tratto di A18 interessato dai rilievi si procede su una sola corsia.

L’incidente sull’autostrada A7

Disagi e lunghe code si registrano nella mattina di giovedì 13 aprile anche sull’A7 a causa di due incidenti, uno causato da un tir che ha sbagliato l’ingresso dell’autostrada rimanendo incastrato nel guardrail dopo una retromarcia, l’altro all’altezza del bivio con l’A12, dove due auto e un pullman si sono scontrati dentro la galleria Monte Sperone. Lo riporta ‘GenovaToday’.

Sul posto la polizia stradale, il personale di Aspi, la Croce Verde di San Gottardo sezione Burlando arrivata in codice giallo. L’unico che avrebbe riportato conseguenze sarebbe un uomo di 50 anni, risultato meno grave del previsto, che ha rifiutato il trasporto in ospedale. L’incidente ha provocato 8 chilometri di coda in autostrada.

ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,