Incidente Orvieto, minibus si ribalta sull'A1: un morto e 4 feriti, lunghe code
Il mezzo con a bordo sei persone si sarebbe capovolto in modo autonomo nella corsia di sorpasso poco prima dello svincolo di Orvieto
Un incidente avvenuto sul pomeriggio sull’A1, poco prima dello svincolo per Orvieto, ha provocato un morto, quattro feriti e lunghe code a seguito della chiusura del tratto di autostrada. La vittima è un 50enne originario di Caserta, in viaggio insieme ad altri cinque passeggeri su un minibus che si è ribaltato sulla corsia di sorpasso per cause ancora in fase di accertamento. Lo riporta Ansa.
L’incidente
L’incidente si è verificato intorno alle 17 al chilometro 455 nord dell’Autostrada del Sole, in provincia di Terni, a circa 5 chilometri dallo svincolo di Orvieto, dopo il casello di Attigliano.
Secondo le prime informazioni, il minibus con a bordo sei persone si sarebbe ribaltato in maniera autonoma, ma sono ancora da verificare i motivi dello schianto.
Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco di Orvieto e i sanitari del 118, oltre al personale di Autostrade per l’Italia.
A bordo del furgone tutti operai di nazionalità italiana, residenti nel meridione e dipendenti della stessa ditta, che stavano andando a lavorare in Lombardia.
Lunghe code
Il traffico sul segmento dell’A1 coinvolto nell’incidente è stato bloccato, con conseguenti disagi sulla viabilità e oltre 5 chilometri di code.
Il gestore autostradale informava gli automobilisti in viaggio che “tra le uscite di Orte e Orvieto verso Firenze, è stata disposta la chiusura del tratto. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 5 km di coda in aumento. Chi viaggia verso Firenze deve uscire ad Orte, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada ad Orvieto. Oppure per le lunghe percorrenze e a uscire ad Orte seguire le indicazioni per la superstrada E45 in direzione di Perugia, percorrere il raccordo Siena-Bettole e rientrare in autostrada a Valdichiana”.
Il tratto di strada interessato dall’incidente è stata riaperto intorno alle 19.