Incidente frontale tra moto e auto a Carlentini, 42enne morto in ospedale: stava andando a lavorare
L'uomo originario di Lentini è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico nella notte, ma date le gravi ferite riportate è deceduto in ospedale
Un uomo di 42 anni, Dario Greco, è morto in seguito a un incidente frontale tra un’auto e il suo scooter a Carlentini, in provincia di Siracusa. La vittima, originaria del comune limitrofo di Lentini, era titolare di una panineria del paese insieme a fratello.
I soccorsi
Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente riportate dal quotidiano “La Sicilia”, il 42enne stava andando a lavoro sul suo motorino, quando sarebbe stato travolto da un’auto, una Fiat 500, guidata da un 29enne.
Nell’impatto l’uomo è stato sbalzato dal sellino e scaraventato sull’asfalto. Arrivati sul luogo del frontale, il personale sanitario del 118 ha soccorso il 42enne, per poi trasportarlo d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale di Lentini.
Dopo essere stato stabilizzato, Greco è stato trasferito all’ospedale San Marco di Catania, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. A causa delle gravi ferite riportate i medici non sono però riusciti a fermare l’emorragia e a salvare la vita al 42enne.
L’incidente
Intervenuti sul posto anche i carabinieri, la polizia e la municipale per effettuare tutti i rilievi e gli accertamenti necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che ha portato alla morte di Dario Greco.
La procura di Siracusa ha disposto il sequestro dei mezzi e ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale.
Le reazioni della comunità
Greco era benvoluto a Carlentini e alla notizia della sua morte molti compaesani hanno voluto lasciare un messaggio di condoglianze alla sua famiglia sui social. “Non ci sono parole assurdo morire così poverino condoglianze a tutta la famiglia r.i.p in pace carissimo Dario” ha scritto un conoscente, “una persona davvero perbene…. Che Dio possa aiutare la sua famiglia ad affrontare l’immenso dolore x la sua assenza….buon viaggio anima fine” è la testimonianza di un’altra utente.
In segno di cordoglio l’associazione “Lentinesi nel mondo” ha pubblicato una foto di Dario Greco. Il 42enne lascia la moglie e due figli.
Altro incidente mortale
L’incidente mortale arriva a pochi minuti e pochi chilometri di distanza da un altro scontro fatale che ha provocato la morte di un 47enne, Faouzi Quazquaza, sulla strada provinciale 25 Ragusa-Marina di Ragusa.
La vittima di origini tunisine sarebbe stata travolta da un’auto in transito dopo essere scesa dalla propria automobile nel tentativo di attraversare la strada.