Incidente A4, autostrada paralizzata tra Desenzano e Sirmione: tre feriti, quasi 10 chilometri di coda
Scontro sull’A4 tra diversi veicoli, tra Sirmione e Desenzano: nell’incidente tre persone sono rimaste ferite, diversi chilometri di coda
Scontro sull’autostrada A4 tra diversi veicoli, tra i quali due mezzi pesanti, nella tratta tra Sirmione e Desenzano. Tre i feriti nell’incidente, con un uomo di 30 anni ricoverato in codice rosso, mentre tra gli svincoli interessati si sono formati diversi chilometri di coda.
L’incidente in autostrada A4
Si è verificato nella mattinata di oggi – mercoledì 31 luglio 2024 – intorno alle ore 10:45, un terribile incidente all’altezza di San Martino della Battaglia, tra Sirmione e Desenzano, in direzione Brescia, in Lombardia.
Secondo le prime informazioni fin qui raccolte, si sarebbe trattato di un tamponamento tra diversi veicoli: due mezzi pesanti, un furgone e un’autovettura.
L’incidente ha causato diversi feriti, un massiccio intervento dei soccorsi e la formazione di una lunga coda di vetture che ha raggiunto i 10 chilometri.
L’arrivo dei soccorsi tra Desenzano e Sirmione
Sul luogo dell’incidente sono quindi accorsi i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il personale medico, giunto sul posto con quattro ambulanze, due automediche e l’elisoccorso.
Tre i feriti nell’incidente, tra i quali un uomo di 30 anni, che si trovava alla guida dell’automobile, che ha riportato un trauma al bacino e a un braccio ed è stato trasportato in codice rosso agli Spedali civili di Brescia.
Feriti anche il conducente del furgone, un uomo di 41 anni che ha riportato un trauma a un braccio ed è stato portato in codice giallo all’ospedale di Desenzano, e il suo passeggero, un uomo di 36 anni, che nell’impatto ha riportato diversi traumi al volto, al torace, al bacino e a un braccio, ed è stato trasportato all’ospedale di Brescia in codice giallo.
Diversi chilometri di coda
Con l’arrivo dei soccorsi sul posto, con il personale sanitario intento a prestare le prime cure ai feriti e le forze dell’ordine impegnate a ricostruire la dinamica di quanto accaduto, la circolazione tra i due caselli interessati ha subito dei forti rallentamenti.
Il traffico che si è generato si è riversato sulla viabilità alternativa alla A4, che fa da bretella tra i caselli di Sirmione e Desenzano, ma nonostante ciò poco dopo l’incidente si erano già formati circa 10 chilometri di coda.
Con l’avanzare delle operazioni di soccorso e rilevamento però, il traffico è leggermente scemato e, intorno alle ore 13, erano circa 9 i chilometri di coda in direzione Milano, scesi poi a 3 verso le ore 14.