Incendio nella palazzina a Ravenna, decine di intossicati: edificio evacuato, 15 famiglie in fuga dalle fiamme
Un incendio è divampato nella notte in una palazzina a Ravenna: decine di intossicati, l'intero edificio evacuato
Fiamme nella notte a Ravenna. Quindici famiglie sono state evacuate a causa di un incendio divampato nella tarda serata di martedì 14 maggio in una palazzina della città romagnola. Decine di persone sono rimaste intossicate in maniera lieve, la palazzina è stata dichiarata inagibile.
- Incendio in una palazzina a Ravenna
- Numerosi intossicati
- Famiglie evacuate
- Incendio partito dal garage
Incendio in una palazzina a Ravenna
L’allarme è scattato intorno alle 23 di martedì 14 maggio in un condominio di via Tommaso Gulli a Ravenna.
Come riporta Ansa, per cause in fase di accertamento è divampato un incendio che ha subito creato una grande quantità di fumo che ha avvolto in breve tempo l’intera palazzina.
Numerosi intossicati
Lanciato l’allarme, sul posto sono subito arrivati vigili del fuoco e 118 con numerosi mezzi e personale, assieme a polizia, carabinieri e polizia locale.
L’intera palazzina è stata evacuata. Secondo quanto riferisce Il Resto del Carlino, circa 25 persone, tra cui bambini e anziani, sono rimaste intossicate in modo lieve per aver respirato il fumo, sono state tutte portate all’ospedale Santa Maria delle Croci per accertamenti.
Famiglie evacuate
I vigili del fuoco hanno spento le fiamme e dopo le prime verifiche hanno dichiarato inagibile l’intera palazzina, anche se l’edificio non avrebbe subito danni strutturali.
Tutte le persone residenti nel condominio, 15 famiglie, hanno dovuto lasciare i loro appartamenti, accolti per la notte da parenti e amici.
Incendio partito dal garage
Sono in corso accertamenti per chiarire come sia divampato l’incendio. Stando ad una prima ricostruzione, il rogo sarebbe partito dal garage, a causa di un veicolo, forse uno scooter, che avrebbe preso fuoco.
Il fumo provocato dalle fiamme è poi risalito lungo la tromba delle scale, invadendo tutto lo stabile e impedendo a tante persone di trovare la via di fuga.