NOTIZIE
STORIE

Il video della polizia municipale che salva un bambino che sta per soffocare a Pomigliano D'Arco

La polizia municipale di Pomigliano D'Arco ha salvato la vita ad un neonato che rischiava di soffocare. Il comandante: "Un lavoro di squadra"

Pubblicato:

Luca Mastinu

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, scrive di cronaca nera e attualità. Muove i primi passi nel fact checking per poi appassionarsi al mondo dell'informazione. Collabora con altre testate e siti web, esperto di musica.

Il sangue freddo e lo spirito di iniziativa: così la polizia municipale di Pomigliano D’Arco ha salvato la vita ad un bambino di cinque mesi che stava per soffocare.

È accaduto in pochi istanti. Il piccolo stava soffocando dopo aver bevuto latte materno. La giovane mamma ha avuto la prontezza di fermare i vigili del Comune di Pomigliano D’Arco. Il piccolo era già cianotico.

Gli agenti, in particolare il comandante Luigi Maiello, sono prontamente intervenuti. Il comandante ha praticato la disostruzione e la respirazione bocca a bocca sul bambino in pochi minuti che, comprensibilmente, sono sembrati molto più lunghi.

Improvvisamente il piccolo ha rigurgitato il latte materno che lo ostruiva e ha cominciato a piangere. Nel video fornito dalla stessa polizia municipale possiamo vedere la madre sollevare felice il suo bambino ormai salvo.

Poco dopo gli agenti hanno allertato il 118 per sottoporre il bambino a cure più approfondite. Ascoltato da ‘Napoli Today’, il comandante Maiello ha riferito: “È stato un lavoro di squadra, gli agenti sono formati ed addestrati. Io sono istruttore Opsa della Cri e, grazie alla formazione, ho potuto dare una mano a questo piccolo che stava rischiando di morire”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963