NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Il video del linciaggio al Quarticciolo a Roma dopo lo scippo a un'anziana: preso a calci e pugni in strada

Un 26enne è stato vittima di un pestaggio di gruppo nella periferia di Roma. Il giovane è stato aggredito dopo aver scippato un'anziana: il video

Pubblicato:

Giuseppe Pastore

GIORNALISTA

Giornalista professionista, si occupa di attualità e politica parlamentare seguendo i lavori di Camera e Senato. Laureato in Giurisprudenza, muove i primi passi nel giornalismo scrivendo di cronaca e politica in Puglia per poi collaborare con alcune testate nazionali.

Un pestaggio di gruppo ai danni di un 26enne. È accaduto nella periferia di Roma, in zona Quarticciolo, dove un gruppo di ragazzi in pieno giorno ha aggredito un giovane che poco prima avrebbe scippato una donna anziana nel quartiere. Le immagini del pestaggio sono finite sui social e immortalano i momenti dell’aggressione. Il 26enne è stato ripetutamente colpito da calci, pugni e persino da un casco.

Aggredito dopo aver scippato una donna anziana

I fatti risalgono alla mattinata di giovedì 7 settembre, ma il video del pestaggio di gruppo è stato diffuso solo il giorno successivo sulle pagine social di ‘Welcome to Favelas‘.

“Ha scippato una vecchietta”, esclama una donna che, affacciata al balcone del suo appartamento, ha ripreso tutta la scena con il cellulare.

La zona del Quarticciolo, a Roma, dove si è consumata l’aggressione di gruppo dopo lo scippo avvenuto in via Manfredonia

Nel video si osserva un gruppo di ragazzi che accerchiano, senza lasciargli via di scampo, un ragazzo. Verosimilmente sono tutti coetanei, ma al momento non sono ancora stati individuati.

La vittima del pestaggio sarebbe un giovane di 26 anni che poco prima avrebbe scippato un’anziana signora nel quartiere, in via Manfredonia.

Il 26enne colpito con calci e pugni dal gruppo

Le immagini che immortalano la violenza di gruppo ai danni del 26enne sono impressionanti. Diverse persone, infatti, lo colpiscono ripetutamente con calci e pugni.

L’aggressione però va anche oltre, perché qualcuno ha persino utilizzato un casco per colpire in testa il ragazzo incastrato dal gruppo da cui, chiaramente, non riesce a divincolarsi.

Per un attimo il 26enne cade per terra, ma si rialza e tenta di fuggire senza successo. Viene infatti rincorso e di nuovo colpito con altri calci e pugni.

“Pezzo di merda, ti ammazzo”, urla qualcuno. Nel frattempo, infatti, in strada sono arrivate diverse persone. Una donna urla “Fermo!”, rivolgendosi a uno degli aggressori.

Le indagini per rintracciare i responsabili

Come riportato dal quotidiano ‘Il Messaggero‘, sul posto sono arrivati i carabinieri allertati da alcuni residenti che hanno chiamato il 112.

Il 26enne è stato arrestato per lo scippo dell’anziana signora ed è stato condotto all’ospedale di ‘Tor Vergata’ per gli accertamenti dopo l’aggressione. Il giovane, infatti, avrebbe riportato una frattura al setto nasale.

Sempre secondo quanto riferito da ‘Il Messaggero‘, inoltre, il giudice – in attesa del processo – avrebbe disposto il divieto di dimora a Roma. Intanto, proseguono le indagini per identificare e rintracciare gli autori dell’aggressione.

Nella stessa giornata dell’aggressione nella periferia romana, il governo ha varato il decreto ‘Caivano’ che contiene misure per il “contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile”

Fonte foto: istockphoto/welcome to favelas

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963