Pestato e abbandonato per strada a Cagliari, 23enne finisce in coma: due arresti per tentato omicidio
L'aggressione è avvenuta al culmine di una lite finita fuori controllo davanti ai tanti presenti in spiaggia. Denunciate a piede libero anche due ragazze
Un ragazzo di 23 anni è ricoverato in fin di vita dopo essere stato picchiato a sangue a Cagliari. Il ragazzo è finito in coma dopo aver subito un violento pestaggio vicino alla spiaggia del Poetto nella notte tra sabato 17 e domenica 18 giugno. Per la brutale aggressione sono stati arrestati dai carabinieri due giovani di 23 e 32 anni, con l’accusa di tentato omicidio. Lo riporta ‘Ansa’.
‘
Il pestaggio
Secondo le ricostruzioni fatte dall”Unione Sarda’, il pestaggio sarebbe avvenuto intorno alle 4.30 di domenica mattina, al culmine di una lite finita fuori controllo.
Fonte foto: Tuttocittà.it
La zona della spiaggia del Poetto a Cagliari dove è avvenuto il pestaggio
Stando alle testimonianze, la vittima sarebbe stato presa a calci in testa anche quando era già inerme e sarebbe stato lasciato sanguinante a terra. Ad assistere alla scena ci sarebbero state diverse persone presenti nell’area della spiaggia di solito molto frequentata, davanti ai chioschetti dei panini e al luna-park.
Uno dei picchiatori avrebbe continuato a colpirlo con calci al volto e all’addome, sfilandosi anche la cintura dei pantaloni per colpire con la fibbia il volto del 23enne di Quartu Sant’Elena.
Denunciate due ragazze
Oltre all’arresto dei presunti responsabili, sono state denunciate a piede libero due ragazze di 20 e 23 anni presenti al pestaggio, che non avrebbero partecipato ma non avrebbero fatto nulla per cercare di fermare l’aggressione. Per loro l’accusa di favoreggiamento e omissione di soccorso
I quattro, tutti originari di Quartu, si sarebbero allontanati prima dell’arrivo dell’ambulanza del 118. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri che nel giro di poco tempo sono riusciti a rintracciare gli autori del pestaggio e a portarli nel carcere di Uta.
Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu, in codice rosso, e si trova attualmente intubato. Al momento la prognosi è riservata, ma le sue condizioni sono critiche.
