Il video del camion che ha sventrato una casa vicino Verona: ferito l'autista, illesi i due inquilini
Un camion è uscito fuori strada e ha sventrato una casa a Zimella, in provincia di Verona
Attimi di paura a Zimella, in provincia di Verona, nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 ottobre 2023 dopo che un camion è uscito fuori strada sventrando una casa del paese. Ad avere la peggio è stato proprio il conducente del mezzo pesante, rimasto ferito, mentre per gli inquilini dell’abitazione solo tanta paura.
L’incidente a Zimella
Il sinistro è avvenuto nella tarda serata in via Baffa, a Zimella nel Veronese. Qui un camion è finito fuori strada andando a schiantarsi contro una casa.
Il conducente, che ha perso il controllo del tir, non è riuscito a evitare l’impatto contro l’abitazione che è rimasta gravemente danneggiata. A causa dell’incidente l’autista è rimasto ferito lievemente, ma sia lui sia gli inquilini dell’abitazione possono ritenersi salvi per miracolo.
I soccorsi
Si sono subito messi al lavoro la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Caldiero e l’autogru del comando di Padova, coordinati dal funzionario di guardia, che hanno rimosso il mezzo pesante dall’abitazione e messo in sicurezza la struttura.
Le due persone all’interno della casa non sono state coinvolte, ma sono comunque state soccorse dai sanitari per lo shock. L’autista invece è stato trasportato per accertamenti all’ospedale di San Bonifacio.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale che hanno effettuato i rilievi del sinistro e gestito la viabilità durante le operazioni di soccorso. L’intervento dei vigili del fuoco è terminato alle 8:30 di questa mattina.