NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Il video dei danni provocati dalle alluvioni in Svizzera: Zermatt isolata, tre dispersi nel Cantone Grigioni

Svizzera flagellata dal maltempo, il video dei gravi danni provocati da alluvioni e frane

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

La Svizzera alle prese con le alluvioni. Proseguono le ricerche per trovare tre persone che risultano disperse dopo le forti inondazioni e le frane che hanno colpito nella giornata di venerdì 21 giugno 2024 la Svizzera sudorientale. Il video mostra i gravi danni provocati dal maltempo, in particolare nel Cantone dei Grigioni.

Temporali e piogge molto abbondanti hanno causato alluvioni e frane nella valle Mesolcina, una regione montuosa nel Cantone dei Grigioni. Tre le persone che mancano all’appello mentre una quarta, una donna, è stata ritrovata in vita sotto le macerie di una frana e portata all’ospedale di Lugano.

La nota località turistica di Zermatt, nell’Alto Vallese, è rimasta isolata a causa dell’esondazione del torrente Vispa. Mentre nel Canton Vallese è ancora allerta per il livello molto elevato del Rodano: più di 200 persone sono state evacuate a Chippis, vicino a Sierre.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963