NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Il combattimento tra Elon Musk e Mark Zuckerberg si farà. Arrivano le conferme, svelati i primi dettagli

Si farà il combattimento tra Elon Musk e Mark Zuckerberg: il numero uno di Twitter svela i primi dettagli

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Da settimane si parla del possibile combattimento tra Elon Musk e Mark Zuckerberg. Ora, dopo smentite e indiscrezioni varie, arriva la conferma: l’incontro di arti marziali miste si farà. Lo ha annunciato il numero uno di Twitter, dichiarando di aver ricevuto il via libera dalla presidente del Consiglio Meloni e dal ministro della Cultura Sangiuliano. Il ministro ha confermato, precisando però che non si terrà a Roma.

L’annuncio di Musk

A confermare che Elon Musk e Mark Zuckerberg combatteranno davvero in un incontro di arti marziali miste è stato il numero uno di Twitter, Tesla e Space X con un post pubblicato sul suo social nel primo pomeriggio di venerdì 11 agosto.

Musk ha dichiarato di aver avuto un colloquio con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, che gli avrebbero concesso una “location epica” per la sfida.

Svelati i primi dettagli

Lo scontro si terrà in Italia, in una location non ancora precisata. E verrà organizzata dalle fondazioni dei due miliardari e non, come ventilato nelle ultime ore, dall’Ultimate Fighting Championship (UFC), la più importante organizzazione di arti marziali miste (Mma) a livello globale.

Elon Musk ha annunciato che l’incontro verrà trasmesso in diretta sulle rispettive piattaforme social, Twitter e Meta. “Tutto ciò che verrà fatto sarà rispettoso del passato e del presente dell’Italia”, ha detto il magnate sudafricano, aggiungendo che tutti i proventi andranno ai veterani di guerra.

Restano ancora ignote location e data della sfida. Si è palato a lungo di Roma, ma il ministro Sangiuliano ha smentito. Quanto alla data, diverse indiscrezioni parlano di sabato 26 agosto.

Sangiuliano: “Non si terrà a Roma”

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha confermato il colloquio con Elon Musk, ma ha precisato che l’incontro non si terrà a Roma.

Questo il post su Twitter del ministro: “Lunga e amichevole conversazione con Elon Musk su un grande evento di evocazione storica. Non si terrà a Roma. Ci sarà una ingente donazione a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere malattie”.

Ipotesi Colosseo

Nelle scorse settimane si era parlato del Colosseo, luogo simbolo della lotta tra gladiatori dell’antica Roma, quale teatro dell’incontro tra Musk e Zuckerberg.

L’ipotesi era emersa a giugno, la stampa statunitense aveva riferito che a proporre l’Anfiteatro Flavio sarebbe stato lo stesso governo italiano, circostanza poi smentita dal ministero della Cultura.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963