,,

Il Ministero della Cultura smentisce l'invito a Zuckerberg su Facebook per combattere al Colosseo contro Musk

Dagli Usa arriva la notizia che il governo italiano avrebbe invitato Elon Musk e Mark Zuckerberg a combattere al Colosseo, ma il ministero smentisce

Pubblicato:

Sembrava una bufala, ora rischia di concretizzarsi. Inizia a prendere contorni più realistici la sfida sul ring nata sui social tra Mark Zuckerberg ed Elon Musk. Dagli Stati Uniti arriva la notizia che lo “scontro tra titani” potrebbe tenersi nella cornice del Colosseo, a Roma. I due miliardari invitati dal governo Meloni, ma il ministero della Cultura smentisce.

Musk contro Zuckerberg al Colosseo

La sfida “a mani nude” tra Elon Musk e Mark Zuckerberg potrebbe svolgersi addirittura al Colosseo di Roma, il luogo simbolo dei gladiatori romani.

Secondo quanto riporta il sito Tmz, l’offerta ai due magnati del tech, proprietari rispettivamente di Twitter, Tesla e SpaceX e di Meta (Facebook, Instagram, WhatsApp), sarebbe arrivata addirittura dal governo Meloni. Un funzionario del ministero della Cultura avrebbe contattato Mark Zuckerberg per organizzare l’incontro con Elon Musk nel Colosseo.

Subito dopo è arrivato un tweet da parte dello stesso Musk che confermerebbe la circostanza: “Ci sono possibilità che la battaglia avvenga al Colosseo”.

La smentita del ministero

Dal governo italiano arriva però la smentita. Il ministero della Cultura guidato da Gennaro Sangiuliano, citato direttamente dalle fonti oltre oceano, smentisce al Corriere della Sera di aver proposto di ospitare l’incontro al Colosseo.

Musk era stato due settimane fa a Roma, dove aveva incontrato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e diversi altri esponenti del governo, ma la sfida ha iniziato a prendere corpo la settimana successiva.

La sfida lanciata sui social

Era stato Elon Musk a lanciare il guanto di sfida sui social rispondendo ad un tweet sull’intenzione di Meta di aprire una piattaforma social concorrente di Twitter: “Sono pronto a battermi in un match in gabbia, se ci sta anche lui”.

La risposta di Mark Zuckerberg non si è fatta attendere: “Mandami la posizione”, ha risposto su Instagram.

musk-zuckerberg-colosseo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,