Grave incidente tra due auto sulla Statale 130 all'ingresso di Elmas: morta una donna di 83 anni
Due auto si sono violentemente scontrate tra di loro ad una rotonda vicino Elmas, a Cagliari: ha avuto la peggio una donna di 83 anni, morta
Nuovo grave incidente sulle strade italiane: è avvenuto nella serata di ieri, sabato 22 aprile 2023, nei pressi della Statale 130 a Elmas (provincia di Cagliari). A scontrarsi sono state due auto ad una rotonda: ha avuto la peggio una donna di 83 anni, morta nello schianto.
- L'incidente sulla Statale 130 vicino Cagliari
- Morta una donna, ferita l'altra conducente
- Schianto tra un tir e un'auto vicino Enna
L’incidente sulla Statale 130 vicino Cagliari
La notizia è riportata da cronache locali come L’Unione Sarda. Attorno alle 19.30 di ieri, per cause ancora da accertare, una Peugeot e una BMW si sono violentemente scontrate tra di loro.
L’incidente è avvenuto nei pressi della rotonda d’ingresso a Elmas, comune italiano di circa 10.000 abitanti facente parte della città metropolitana di Cagliari, in Sardegna.
Secondo i primi riscontri, il terribile schianto sarebbe stato dovuto ad una mancata precedenza, ma spetterà alle autorità intervenute chiarire meglio la dinamica dei fatti.
Morta una donna, ferita l’altra conducente
Lo scontro ha purtroppo causato una vittima. Si tratta della donna di Teresa Pili, 83enne originaria proprio di Elmas. Viaggiava sulla Peugeot 206 che dopo lo schianto è volata fuori strada, finendo poi in un terreno.
Inizialmente, la donna era stata portata d’urgenza all’ospedale Brotzu di Selargius, ma le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi e nella notte è deceduta. Era stata estratta dalle lamiere della sua auto e le sue condizioni erano sembrate subito gravissime.
Nell’auto con lei viaggiava il marito, che non sembra abbia riportato gravi lesioni, così come la donna alla guida della BMW: per lei solo lievi contusioni, riferiscono le fonti locali.
Schianto tra un tir e un’auto vicino Enna
Si aggrava quindi il bilancio degli incidenti stradali in Italia in questo 2023, dopo un anno già nero sotto questo punto di vista. I numeri potevano peggiorare già nella giornata di ieri, dopo una altro grave incidente avvenuto sulla A19 nei pressi di Enna.
Un’auto sulla quale viaggiava una coppia si è scontrata frontalmente con un tir che trasportava carburante. Il mezzo pesante si è ribaltato bloccando la carreggiata, ma per fortuna non sono avvenute esplosioni.
Tutti e tre i coinvolti sono stati portati in ospedale: ad avere la peggio in questo caso sarebbe stato il guidatore della Toyota RAV4: avrebbe riportato una frattura scomposta.