Scontro frontale tra un'auto e un tir che si ribalta sull'A19: coppia in ospedale, elisoccorso in autostrada
Schianto tra un mezzo pesante e un'auto sulla quale viaggiava una coppia: è successo sulla A19 Palermo-Catania e il bilancio è di tre feriti
Nuovo grave incidente sulle strade: è accaduto nel pomeriggio di oggi, venerdì 21 aprile 2023, lungo l’Autostrada che collega Palermo a Catania. Un tir si è scontrato con un’auto sulla quale viaggiava una coppia.
- Schianto sulla A19 tra la Toyota e un tir
- Tre feriti, nessuno è in gravi condizioni
- Altro grave incidente oggi a Barbiano
Schianto sulla A19 tra la Toyota e un tir
Stando a quanto riportano le fonti locale siciliane, l’incidente si è verificato lungo la A19, nel tratto compreso tra Caltanissetta ed Enna e precisamente nei pressi dello svincolo di quest’ultima città.
Due i mezzi coinvolti: un tir che trasportava carburante e un’auto, una vettura modello Toyota Rav4. Per cause ancora da accertare da parte delle autorità, i due mezzi si sono scontrati frontalmente in un punto di strada a doppio senso di circolazione.
Fonte foto: Tuttocittà.it
La zona della A19 dove si è verificato lo schianto tra l’auto e il tir
L’auto ne è uscita distrutta, mentre l’autocisterna si è ribaltata lungo la carreggiata bloccando immediatamente il traffico in entrambi i sensi di marcia.
Tre feriti, nessuno è in gravi condizioni
Inizialmente, era stata battuta dalle agenzie la notizia che l’incidente avesse causato almeno un ferito in gravissime condizioni, ovvero il conducente della Toyota. Fonti locali tuttavia riferiscono che il bilancio è meno grave del previsto.
Le tre persone coinvolte, la coppia dell’auto e l’autista del tir, sono stati tutti portati in ospedale ma non sarebbero in pericolo di vita. Ad avere la peggio sarebbe stato il guidatore della Toyota: avrebbe riportato una frattura scomposta.
Sul posto oltre a polizia stradale, vigili del fuoco e due ambulanze dall’ospedale Umberto I di Enna, era arrivato anche l’elisoccorso. Stando a LiveSicilia, però, le condizioni dei feriti non erano così gravi e il mezzo è stato quindi fatto rientrare.
Altro grave incidente oggi a Barbiano
Dalla giornata di oggi è emersa notizia di un altro tragico incidente avvenuto nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21. Un’auto si è scontrata contro un distributore di benzina a Barbiano (provincia di Bolzano) e dallo schianto è scaturito un incendio.
Il rogo si è esteso rapidamente alla pompa ed è stato necessario l’intervento dei pompieri di Barbiano, Chiusa, Ponte Gardena e Campodazzo. Le operazioni sono proseguite per tutta la notte.
L’esplosione e le fiamme hanno ferito gravemente il conducente dell’auto, portato in salvo dai passanti e poi soccorso dal personale sanitario.
TAG:
![scontro-frontale-a19-palermo-catania](https://i1.plug.it/notizie-articoli.virgilio.it/img/plchld/ph_lazyload.jpg)