NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Giocatore dell'Ungheria Martin Ádám vittima di body shaming a Euro 2024 sui social, la risposta del “vichingo”

In seguito al suo esordio a Euro 2024, il calciatore dell’Ungheria Martin Ádám è stato vittima di body shaming sui social: la risposta del giocatore

Pubblicato:

Ubaldo Argenio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di cultura, sport e cronaca, scrive anche di attualità, politica e spettacolo. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a collaborare con testate locali di Benevento per poi passare a testate nazionali, per le quali si è occupato principalmente di approfondimenti sportivi e culturali. Lavora anche come editor.

A seguito del suo esordio a Euro 2024, il calciatore dell’Ungheria Martin Ádám è stato vittima di body shaming sui social a causa della sua stazza. Il 29enne, che in poche ore è diventato per gli utenti dei social “il vichingo”, ha risposto alle offese con un post.

L’esordio a Euro 2024 di Martin Ádám con l’Ungheria

Sabato 15 giugno, l’Ungheria ha fatto il suo esordio a Euro 2024 giocando contro la Svizzera a Colonia, nella loro prima partita valida per il gruppo A del campionato europeo di calcio.

Al minuto 79 del match, con i magiari sotto di un goal contro gli elvetici, che conducono la gara per 2 a 1, fa il suo ingresso in campo l’attaccante dell’Ulsan Hyundai (squadra sudcoreana) Martin Ádám, nel tentativo di recuperare il risultato.

↓ Espandi ↓
Un’intervista a Martin Ádám, calciatore dell’Ungheria a Euro 2024, vittima di body shaming dopo il suo esordio nella competizione

Il calciatore ungherese non è però riuscito nell’impresa, con la Svizzera che ha poi allungato il punteggio, chiudendo la partita con un 3 a 1 senza appelli. Ciò che però ha fatto notizia, una volta conclusosi il match, è stata la valanga di offese rivolte sui social ad Ádám, che è stato vittima di body shaming.

Il body shaming contro Ádám

L’attaccante ungherese, che ha una stazza comunque importante essendo alto 191 cm per 87 kg, in poco tempo è diventato sui social “il vichingo”, per via di barba e capelli rasati dal colore rosso. Ma ciò che più ha colpito gli spettatori è evidentemente la corporatura del 29enne, decisamente poco affine a quelle solite dei calciatori.

E così, molti utenti social si sono lasciati andare in commenti sprezzanti e offensivi nei confronti dell’attaccante, generando una vera e propria ondata di body shaming.

L’attacco al giocatore ha però avuto vita breve, grazie proprio alla risposta di Martin Ádám, avvenuta durante una conferenza stampa, e alla simpatia che la sua persona ha successivamente generato nel popolo di internet.

La risposta di Martin Ádám

“I post? Ovviamente li vedo e li leggo, di solito ci rido sopra. Sono nato così, ho questa forma corporea – ha detto limpidamente il calciatore magiaro – Non sto dicendo che ero così grosso quando sono nato, ma di base ho un determinato fisico. Si tratta di genetica, non posso cambiarlo”.

Una risposta che ha quasi immediatamente tramutato l’andamento dei post, che in poco tempo sono diventati positivi, esprimendo simpatia verso l’attaccante che ha diviso la sua carriera tra Ungheria e Corea del Sud.

Martin Ádám è arrivato tardi a giocare per la nazionale, e in queste ore sta facendo il giro del web una sua intervista nella quale il giocatore, quando gli viene chiesto cosa facesse durante gli scorsi Europei, risponde: “Lo ricordo benissimo. Ero sul divano di casa, a bere birra”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963