NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Furto a casa di Ermal Meta raccontato via Instagram dal cantautore, il messaggio ironico per sdrammatizzare

I ladri hanno fatto irruzione a casa di Ermal Meta, ma sono riusciti a sottrarre solo una collanina. Il cantautore ha raccontato l'esperienza su Instagram con ironia

Pubblicato:

Mauro Di Gregorio

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Giornalista professionista dal 2006. Approdato a QuiFinanza e Virgilio Notizie dopo varie esperienze giornalistiche fra Palermo e Milano. Si interessa principalmente di cronaca, politica ed economia.

I ladri hanno fatto irruzione a casa di Ermal Meta e della compagna Chiara Sturdà. I malviventi sono entrati spaccando una porta a vetri ma sono fortunatamente andati via con un bottino assai magro: una collanina. Il cantautore ha raccontato la disavventura ai fan postando un messaggio su Instagram.

Ladri a casa di Ermal Meta

Nella stessa settimana, Ermal Meta ha provato l’immensa gioia per la nascita di una figlia e la rabbia per l’assalto dei ladri.

Il cantautore ha pubblicato una storia su Instagram, corredata da un sottofondo musicale a tema: “In questo mondo di ladri” di Antonello Venditti.

Avviso ai ladri che stanotte mi hanno spaccato una porta per rubare, alla fine, una collanina. Se cercate oro e contanti non andate a casa dei cantautori! Non siamo ricchi! Non vendiamo mica ciliegie!

La nascita di Fortuna Marie

Fortuna Marie è nata il 19 giugno scorso. Il cantautore 43enne aveva annunciato ad aprile di essere in attesa della sua prima figlia. A lei ha dedicato l’ultimo album, intitolato “Buona fortuna”.

La nascita è stata annunciata ai fan con un post su Instagram. Il testo a corredo: “La mia mano non è mai stata così grande, e nemmeno il cuore. 19.06.2024”.

Il ringraziamento ai fan

Ciò che è accaduto a casa di Ermal Meta ha avuto conseguenze, fortunatamente, ben meno drammatiche rispetto al furto avvenuto a casa di Roberto Baggio nelle stesse ore.

Ermal Meta.

Il Divin Codino e la famiglia sono stati picchiati e rapinati mentre stavano assistendo alla partita fra Italia e Spagna, restando in balia dei malviventi per una quarantina di minuti.

Ermal Meta ha poi dedicato un video ai fan per ringraziarli dell’affetto dimostrato a lui, alla compagna Chiara Sturdà e alla bimba nata due giorni fa, Fortuna Marie:

La piccola Fortuna sta bene. La mamma sta bene. Io sto bene. Vi ringrazio per la vostra vicinanza. L’ho sentita e mi è arrivata tutta, grazie davvero.

La scelta del nome

Il cantautore ha raccontato di avere scelto il nome “Fortuna Marie” dopo uno scambio di idee con la compagna. Ermal Meta ha raccontato che un giorno era in studio alle prese con un pezzo intitolato “Ironica”.

Mentre rimaneggiava il testo, la sua compagna gli ha suggerito un cambio con la frase “c’è qualcosa che si chiama Fortuna”. Entrambi, nello stesso momento, hanno pensato “se fosse una femmina mi piacerebbe chiamarla Fortuna“. “È stato un momento molto emozionante”, ha raccontato l’artista.

Fonte foto: ANSA / Instagram ermalmetamusic

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963